IL ROMANISTA (G. RICCI) - Ogni giorno che passa, Ranieri si conferma sempre più sergente di ferro. Anche ieri il mister non ha mancato di tenere alta la concentrazione del gruppo, ricordando ai suoi giocatori che giovedì bisognerà prestare la massima attenzione nei confronti dellUdinese: «Dai che è una bella squadra e in campionato ci ha già battuto», ha urlato a gran voce. Però, a parte tutto, Claudio Martello ha anche trovato loccasione per qualche battuta. Specie durante lesercitazione dedicata ai palleggi di testa: «Guarda questi, hanno gli spigoli», ha ironizzato rivolto alla squadra. ..
ieri il mister non ha mancato di tenere alta la concentrazione del gruppo, ricordando ai suoi giocatori che giovedì bisognerà prestare la massima attenzione nei confronti dellUdinese: «Dai che è una bella squadra e in campionato ci ha già battuto», ha urlato a gran voce. Però, a parte tutto, Claudio Martello ha anche trovato loccasione per qualche battuta. Specie durante lesercitazione dedicata ai palleggi di testa: «Guarda questi, hanno gli spigoli», ha ironizzato rivolto alla squadra.
Del cinquantottenne allenatore romanista ha parlato ieri Azeglio Vicini, intervenuto alla trasmissione "Il Calciatore" su Radio Incontro: «Ranieri sta facendo grandi cose e non sono sorpreso del suo operato sulla panchina giallorossa. E un allenatore con esperienza internazionale ed è riuscito a plasmare la squadra a suo piacimento. In Nazionale lo vedrei molto bene, è carismatico e ha lo stile giusto. Chiaro però che ad oggi ogni discorso è prematuro ».
Intanto a Trigoria prosegue la preparazione in vista della semifinale di Coppa Italia di domani sera allOlimpico con lUdinese. Ancora in gruppo Totti e Vucinic, ieri Pizarro è rimasto in palestra: il Pek ha lavorato a parte per un fastidio al solito ginocchio sinistro. Oggi Ranieri e lo staff medico valuteranno la situazione, però non è escluso che contro i friulani possa rimanere a riposo. Fermo anche Menez, che si è sottoposto a fisioterapia.
Nel corso della parte tattica, il mister ha provato la difesa titolare per domani: Motta a destra (Cassetti giocherà invece a Firenze), Mexes e Burdisso (squalificato domenica) in mezzo e Riise sulla fascia sinistra. A centrocampo i titolari dovrebbero essere De Rossi e, nelleventualità che non ci sia il cileno, Matteo Brighi. In attacco tornerà Vucinic, assente contro il Siena a causa di un fastidio ai flessori. Tutta da valutare la situazione relativa ai tre che agiranno alle spalle del montenegrino: Perrotta è recuperato ed è il principale candidato al ruolo di trequartista. Ai suoi lati Taddei, anche lui in ripresa dopo la forte botta ad un ginocchio di domenica, e uno dei due tra Cerci e Baptista. Tra i pali dovremmo invece rivedere Doni, già schierato titolare negli ottavi con la Triestina e nei quarti col Catania.
Oggi alle 11 andrà in scena la seduta di rifinitura, che contribuirà a sciogliere gli ultimi dubbi. La partita sarà trasmessa in diretta da Raitre.




