Curci para tutto, che miracoli su Juan e Burdisso

01/02/2010 alle 09:13.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Al 12’ Roma vicinissima al vantaggio: gran botta di Motta, Curci si supera e poi si ripete sulla conclusione ravvicinata di Juan. Il brasiliano ci riprova, ma sulla linea è Malagò a respingere. Al 14’ De Rossi pesca Riise solo in area, il norvegese prova a piazzarla di piatto ma non prende la porta di pochissimo. Al 24’ Motta approfitta di un’incomprensione tra Del Grosso e Malagò, arriva sul fondo e mette in mezzo, ma Curci è attento e blocca. Al 29’ Roma in vantaggio: cross dalla destra deviato di testa da Terzi, la palla cade sui piedi di Riise che con un gran diagonale batte Curci.

Al 41’ pareggio del Siena: tiro da fuori, gran parata di Julio Sergio, dormita generale di Motta e Juan, che si perdono Vergassola che non ha nessuna difficoltà a mettere la palla in rete. Nel secondo tempo al 2’ tiro da fuo di , palla a lato. Al 5’ punizione dal limite di Baptista, ma il brasiliano non trova la porta. All’8’ tiro da fuori di , Curci para a terra. Al 12’ l’ex romanista si supera su un tiro a botta sicura di Burdisso dall’altezza del dischetto del rigore. Al 17 Curci si supera ancora una volta su un tiro cross di Taddei, e devia in angolo. Al 28’ ancora il del Siena nega il gol a Burdisso con una gran respinta sul colpo di testa dell’argentino. Al 35’ mischia in area del Siena, palla a Baptista che tira a botta sicura: miracolo di Rosi che si inserisce sulla traiettoria e devia in angolo.

 

Al 40’ è Julio Sergio a salvare il risultato, respingendo un tiro di Reginaldo. Al 43’ la magia di Okaka: cross dalla sinistra di Pit, il centravanti colpisce col tacco e batte Curci: è il 2-1 finale.