![](/IMG/LOGHI /BIG-wind.jpg)
IL ROMANISTA (D. GALLI) - Kappa. E pure Wind. Potrebbe essere un mese doro per le casse della Roma. A Trigoria stanno lavorando per concludere entro febbraio le trattative per il prolungamento, rispettivamente, con sponsor tecnico e main sponsor. Per quanto riguarda lazienda di abbigliamento leader del casual, a piazzale Dino Viola confermano le indiscrezioni circolate in questi giorni. Lintesa dovrebbe essere trovata su una durata come minimo triennale, ma lobiettivo è di rinnovare per altri cinque anni. Apparentemente, non ci sono ostacoli. Kappa, che peraltro è una controllata della holding BasicNet, avrebbe messo sul piatto qualcosa come 5..
Che poi è la stessa cifra percepita dalla Roma nellattuale stagione, lultima del contratto firmato a luglio 2007.
Nei mesi scorsi la Roma era stata contattata dalla Macron, che in Serie A veste già Napoli, Bologna e Cagliari. Non se nè fatto nulla soprattutto perché lasse Roma-Torino è solido e datato. Al presidente di BasicNet, Marco Boglione, piace ricordare come il marchio dei due omini abbia accompagnato la Roma nella trionfale stagione 2000/01.
Anche con Wind siamo vicinissimi allaccordo. Che però potrebbe essere formalizzato con più calma rispetto
a quello con Kappa. Daltronde, una volta ufficializzato il rinnovo, a Torino avranno bisogno di altro tempo per
presentare la nuova collezione e poi mandarla in produzione.
Diversamente, Wind non ha fretta. E la Roma pure. Ma a Trigoria dicono che entro qualche settimana potrà
essere annunciato anche questo, fondamentale, prolungamento. Pure qui, come per Kappa, su cifre non lontane dai 7 milioni lanno incassati dalla Roma per questa stagione.