Brighi: "Pronto a stupirvi"

25/02/2010 alle 10:33.

CORSPORT - Tocca ancora a lui. Matteo Bri­ghi dovrà sostituire il cileno David Pizar­ro, fermo ai box per un infortunio al pol­paccio. Il centrocampista vanta venti pre­senze con tre gol in campo internaziona­le. Dopo essere stato promosso titolare nell’ultima stagione di Luciano Spalletti, si è ritagliato il suo spazio anche con Claudio Ranieri: « Speriamo di continuare a migliorare. Io sto meglio, a inizio stagione ho avuto tanti piccoli proble­mi che non mi hanno consen­tito di allenarmi bene. Da un po’ di tempo però riesco a la­vorare con continuità. Spero di continuare su questa stra­da » .



Ha seguito in un certo senso il percorso di Simone Perrotta. Anche lui si adatta be­ne nel ruolo di trequartista e in campiona­to ha già segnato quattro gol: « Decide l’al­lenatore come farci giocare, quello che conta e la qualità che esprimiamo come squadra, grazie alla quale riusciamo a trasformare il modulo anche durante i no­vanta minuti. E’ questa la caratteristica della Roma e noi riusciamo a intepretare bene le direttive dell’allenatore. Il mio ruolo resta quello di centrocampista, ma posso ruotare come vuole l’allenatore » .

Brighi è intervenuto sul dibattito che riguarda l’Inter e quello che è successo nella partita contro la Sampdoria: « In campo a volte non ti accorgi che l’arbitraggio è stato buo­no. I gesti di Mourinho e quello che si è visto in cam­po caricano troppo l’am­biente e questo non deve ac­cadere » .

Il suo felice momento con la maglia giallorossa potreb­be riaccendere una speranza azzurra: « No, al mondiale in Sudafrica non ci penso, la strada è lunga, preferi­sco pensare a dare il mio contributo con la Roma e basta. Far bene con questa maglia è il mio obiettivo. Ci attende una partita difficile contro i greci, dobbiamo cercare di dare il massimo » .