Baptista: "L’Inter è lontana, ma noi non ci fermiamo"

10/02/2010 alle 09:13.

CORSPORT - Hai visto mai, si dice a Ro­ma. Julio Baptista sembra avere as­similato il pensiero. Parlando ai mi­crofoni di Sky Sport alla fine dell’al­lenamento, ha confessato di avere dato un’occhiata alla classifica:..

«L’Inter è lontana ma noi dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. Questa è una grande Roma. Aspet­tiamo» . Aspettiamo per ragionare di scudetto. Il che significa: ora è presto, vediamo a che punto sare­mo tra qualche settimana. Per lui peraltro è una rincorsa speciale: a gennaio è stato vicinissimo proprio all’Inter, prima di essere bloccato da Ranieri. Adesso si capisce per­ché.

Contro la , finalmen­te, ha giocato una partita di alto li­vello. E potrebbe avere una chance anche sabato contro il Palermo. Se non dall’inizio, nel secondo tempo per dare respiro a . « Sono ab­bastanza contento - ha detto - fisica­mente mi sento bene e vengo preso in considerazione dall’allenatore » . Julio Baptista ha segnato soltanto un gol in questa stagione, una puni­zione vincente alla Triestina in Cop­pa Italia. Vorrebbe rimpinguare lo score, anche per giustificare il fat­to di essere rimasto. E per zittire i fischi che l’hanno accolto all’Olim­pico durante Roma- Udinese.

Ieri intanto è stato convocato da Dunga, come Doni e Juan, per l’amichevo­le che il Brasile giocherà il 2 marzo contro l’Irlanda a Londra. Un’altra buona notizia.