![](/IMG/AS ROMA/JBAPTISTA/09 10/BIG-baptista sera nero LR24 mancini.jpg)
CORSPORT - Hai visto mai, si dice a Roma. Julio Baptista sembra avere assimilato il pensiero. Parlando ai microfoni di Sky Sport alla fine dellallenamento, ha confessato di avere dato unocchiata alla classifica:..
«LInter è lontana ma noi dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. Questa è una grande Roma. Aspettiamo» . Aspettiamo per ragionare di scudetto. Il che significa: ora è presto, vediamo a che punto saremo tra qualche settimana. Per lui peraltro è una rincorsa speciale: a gennaio è stato vicinissimo proprio allInter, prima di essere bloccato da Ranieri. Adesso si capisce perché.
Contro la Fiorentina, finalmente, ha giocato una partita di alto livello. E potrebbe avere una chance anche sabato contro il Palermo. Se non dallinizio, nel secondo tempo per dare respiro a Totti. « Sono abbastanza contento - ha detto - fisicamente mi sento bene e vengo preso in considerazione dallallenatore » . Julio Baptista ha segnato soltanto un gol in questa stagione, una punizione vincente alla Triestina in Coppa Italia. Vorrebbe rimpinguare lo score, anche per giustificare il fatto di essere rimasto. E per zittire i fischi che lhanno accolto allOlimpico durante Roma- Udinese.
Ieri intanto è stato convocato da Dunga, come Doni e Juan, per lamichevole che il Brasile giocherà il 2 marzo contro lIrlanda a Londra. Unaltra buona notizia.