CORSPORT - Unicredit e Italpetroli hanno raggiunto una tregua, nel contenzioso che riguarda il debito della holding della famiglia Sensi nei confronti della banca, fino allinizio delle trattative per larbitrato, previste tra il 18 e il 20 febbraio. Fino a quel periodo non si procederà nelle cause già annunciate. Quella di Italpetroli per risarcimento danni, quella di Unicredit per impugnare il bilancio di Italpetroli. Intanto in sede politica si continua a lavorare per trovare una soluzione stragiudiziale alla vertenza...
La strategia dellistituto di credito è cambiata da settembre, quando arrivò a chiedere i tredici decreti ingiuntivi. Ora invece ha accettato la procedura arbitrale adita dalla famiglia Sensi.
Il presidente del Collegio arbitrale, il professor Cesare Ruperto, un alto magistrato della Corte di Cassazione, ex presidente della Commissione dappello federale della Figc, è stato scelto in una rosa di dieci nomi e i due arbitri di parte, Enrico Gabrielli indicato dalla banca e Romano Vaccarella dai Sensi si sono trovati daccordo su questa candidatura. Larbitrato si concluderà in estate.