Unicredit-Italpetroli, tregua fino all’arbitrato. Ruperto sarà il presidente del Collegio

22/01/2010 alle 09:47.

CORSPORT - Unicredit e Italpetroli hanno raggiunto una “ tregua”, nel contenzioso che riguarda il debito della holding della fami­glia Sensi nei confronti della banca, fino all’inizio delle trat­tative per l’arbitrato, previste tra il 18 e il 20 febbraio. Fino a quel periodo non si pro­cederà nelle cause già annun­ciate. Quella di Italpetroli per ri­sarcimento danni, quella di Uni­credit per impugnare il bilancio di Italpetroli. Intanto in sede po­litica si continua a lavorare per trovare una soluzione stragiudi­ziale alla vertenza...



La strategia dell’istituto di credito è cambiata da settem­bre, quando arrivò a chiedere i tredici decreti ingiuntivi. Ora invece ha accettato la procedura arbitrale adita dalla famiglia Sensi.

Il presidente del Collegio ar­bitrale, il professor Cesare Ru­perto, un alto magistrato della Corte di Cassazione, ex presi­dente della Commissione d’ap­pello federale della Figc, è stato scelto in una rosa di dieci nomi e i due arbitri di parte, Enrico indicato dalla banca e Romano Vaccarella dai Sensi si sono trovati d’accordo su questa candidatura. L’arbitrato si con­cluderà in estate.