![](/IMG/AS ROMA/JBAPTISTA/09 10/BIG-baptista sera nero LR24 mancini.jpg)
LA REPUBBLICA - Totti salterà la gara con il Siena di domenica. E al suo posto verrà rispolverato, come prima punta, Baptista. Il brasiliano torna per dimostrare di non voler lasciare la capitale, supportato sulla sinistra dall´acciaccato Vucinic.
Chi invece sembra avere la testa sempre più altrove è Menez: vuol trovare spazio e continuità e per questo il suo manager da qualche tempo si sta muovendo alla ricerca di una squadra. L´ipotesi più suggestiva è delle ultime ore: scambio Menez-Bojinov. Ma la Roma ha seccamente smentito. Il bulgaro è in prestito al Parma ed è di proprietà del Manchester City, guarda caso, per un intreccio affascinante che potrebbe coinvolgere anche Motta. Solamente ipotesi suggestive, così come lo sono quelle che vedrebbero Ranieri come prossimo allenatore della nazionale.
«Per ora non ci penso - dice il tecnico a margine del premio Fortunato - se sarà il caso ne riparleremo con la Roma e la Figc». Al momento la preoccupazione maggiore è all´intenso calendario che a febbraio non darà tregua ai giallorossi. Non ha fatto troppo piacere a Trigoria la decisione di mettere l´andata della semifinale di coppa Italia, contro l´Udinese, giovedì 4 febbraio, all´Olimpico, a soli tre giorni dalla trasferta di Firenze. Intanto piccolo giallo sull´infortunio di Toni. Sul suo sito l´attaccante infatti dice: «Spero di tornare presto, il ginocchio sta meglio». Il ginocchio? Ma non era il polpaccio?