Clicky

Totti, il ginocchio fa male. Probabile forfait a Cagliari

02/01/2010 alle 14:35.

CORSPORT - Claudio Ranieri è preoccupa­to, rischia di perdere Francesco Totti per la prima partita del 2009. Il capita­no anche ieri ha svolto lavoro differen­ziato e fisioterapia..


Il capitano fu toccato duro da Paci, riportando un trauma contusivo sopra la rotula, che lo costrinse ad uscire qualche minuto più tardi. Gli accerta­menti effettuati a caldo, quando la par­tita non era ancora conclusa, esclusero problemi al ginocchio, ma l’infortunio, quando aumenta i carichi di lavoro, ha causato una infiammazione tendinea, che gli provoca dolore. Anche oggi Tot­ti svolgerà solo lavoro differenziato, a tre giorni dalla partita contro il Caglia­ri. Considerato che mercoledì la Roma comincerà un tour de force che la por­terà a giocare per due mesi ogni tre giorni. Proprio per questo Ranieri pre­ferisce non rischiarlo. Le speranze di vedere in campo sono veramente ridotte. Se non dovesse farcela è molto probabile l’esordio dal primo minuto di Luca Toni.

Il nuovo centravanti do­vrebbe essere utilizzato da unica pun­ta, con Taddei, Perrotta e Vucinic alle sue spalle. Ieri, al termine dell’amiche­vole con la Cisco, Ranieri è stato molto scettico sull’utilizzo del capitano a Ca­gliari: « Sono venti, trenta giorni che non si allena, facciamolo prima alle­nare

».

Mercoledì non ci sarà ancora Mexes, che sta recuperando dallo stiramento del legamento collaterale del ginoc­chio. Al centro della difesa Juan con Burdisso, che giocherà con uno specia­le tutore in carbonio, per proteggere il braccio fratturato contro il Parma. Ieri a Trigoria c’era il tecnico che ha preso il calco per la protezione. Ieri Perrotta non ha partecipato all’amichevole del Flaminio per un lieve disturbo intesti­nale. Niente di grave, a Cagliari ci sarà.