Toni: «Segno un gol e vado sotto la Sud a festeggiare»

09/01/2010 alle 11:35.

IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Luca Toni, che oggi sarà titolare contro il Chievo, ieri si è concesso per un’intervista chilometrica a Roma Channel. Ecco alcuni passi.

Cosa le raccomandano i suoi compagni?

«Vedi de segnà.... Mi hanno aiutato tanto ad inserirmi, il primo giorno c’erano solo Perrotta e i brasiliani, che sono stati stupendi. Voglio aiutare i miei compagni per toglierci tante soddisfazioni. Sono una prima punta a cui piace segnare ma che aiuta la squadra a salire proteggendo palla e magari aiutando gli inserimenti dei centrocampisti e facendo gol».

I tifosi le chiedono un gol al derby...

«Non vedo l’ora anche io di fare un bel gol e esultare sotto la curva della Roma»

le ha pronosticato quindici gol: li fa solo se gioca con Francesco?

«Speriamo di no... Con lui più facile far gol, ti dà sempre la palla con i giri contati».

Ricorda il Circo Massimo con la Nazionale?

«L’altro giorno ci sono passato con che mi ha detto: ‘Te lo ricordi qui’? Io all’inizio non avevo capito dove eravamo, così, senza tutte quelle persone. Mi ha detto: ‘Cerchiamo di vincere qualcosa, vedi che succede qui’»

Obiettivi a Roma?

«Devo meritarmi questa maglia, cerchiamo insieme di fare bene e se le cose vanno bene vediamo. Dove stai bene, vuoi rimanere»

Ranieri?

«Vuole il sempre il centodieci per cento, è moto schietto, quel che pensa lo dice. Per lui parlano i risultati, sono qui da pochi giorni ma ho visto la voglia che ha di far bene in questa piazza».

Il pari di Cagliari è stato vissuto quasi come una sconfitta.

«Adesso cerchiamo di fare tre punti col Chievo. Io sto abbastanza bene, ho bisogno di fare minuti ma sto bene e ho una grande voglia».