Toni: "Sassata al polpaccio". Torna a marzo

25/01/2010 alle 08:19.

LEGGO (F. BALZANI) - Per rivedere Luca Toni in campo bisognerà aspettare marzo. Oggi il neo acquisto giallorosso si sottoporrà a un’ecografia per valutare la gravità dell’infortunio subito dopo appena 2 minuti di gioco nella gara di sabato contro la Juventus. L’attaccante modenese ha detto di aver sentito una «sassata sul polpaccio». Dai primi accertamenti sembra si tratti di una lesione di secondo grado che metterebbe out il giocatore almeno per un mese. Ieri mattina a Toni è stata applicata una fascia di compressione elastica, utile in caso di lesioni muscolari per ridurre l’edema ed un eventuale versamento, ed è stato tenuto a riposo. Oggi verrà portato al Gemelli per l’ecografia e si conosceranno gli effettivi tempi di recupero.

Dai primi accertamenti sembra si tratti di una lesione di secondo grado che metterebbe out il giocatore almeno per un mese. Ieri mattina a Toni è stata applicata una fascia di compressione elastica, utile in caso di lesioni muscolari per ridurre l’edema ed un eventuale versamento, ed è stato tenuto a riposo. Oggi verrà portato al Gemelli per l’ecografia e si conosceranno gli effettivi tempi di recupero.

 

L’infortunio del bomber blocca per il momento le operazioni in uscita che riguardano Menez e Baptista. Il brasiliano ieri non è stato convocato per un affaticamento molto simile a quello che aveva patito Toni, sceso comunque in campo nonostante il freddo glaciale di Torino. Un rischio pagato a caro prezzo. Toni dovrebbe tornare a disposizione per la partita contro il Milan del 7 marzo.