![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/JUVENTUS-ROMA 09 10/BIG-toni infortunato panchina 23_1_10.jpg)
LEGGO (F. BALZANI) - Parziale rottura della giunziale muscolare e lacerazione di 15 mm. al terzo discale del gastrocnemio: in poche parole lesione di primo grado al polpaccio che vuol dire un mese e mezzo di stop. Questo lesito ufficiale della risonanza magnetica effettuata ieri al Gemelli da Luca Toni. Il bomber modenese è arrivato intorno alle 12,30 in stampelle e ha lasciato il policlinico due ore dopo con il volto decisamente più disteso.
La prima, veloce diagnosi dei medici giallorossi parlava appunto di lesione ma era da valutare il grado di gravità della stessa.
«Mi dà tanto fastidio dovermi fermare proprio ora, ma tornerò presto e più carico di prima», ha dichiarato Toni alluscita del Gemelli. Lattaccante 32enne già prima della partita con la Juventus soffriva di un leggero affaticamento al polpaccio. «Nessun recupero affrettato - ha però tenuto a precisare Toni - linfortunio non si poteva evitare». Difficile ora stabilire una precisa data per il rientro di Toni che tornerà ad allenarsi a fine febbraio per poi sperare di tornare a disposizione entro il 7 marzo contro il Milan.
Fugace apparizione al Gemelli anche per Vucinic che ha accusato una forte contusione. Per lui 2 giorni di riposo e rientro probabile con il Siena.