![](/IMG/AS ROMA/TONI/BIG-toni maglia nera mezzo piano LR24 modesti 2_1_10.jpg)
LA REPUBBLICA - Ci riprova, la Roma, e chissà che questa volta Ranieri decida sul serio di puntare su Toni titolare. Dopo aver buttato due punti a Cagliari, De Rossi e compagni hanno la possibilità di rifarsi subito. Domani è di nuovo campionato, all'Olimpico, ore 18 contro il Chievo. Non ci sarà neanche stavolta Totti.
Ieri il tecnico si è soffermato con la squadra sugli errori contro il Cagliari, quel fatale calo di concentrazione nella parte finale della gara, la mancanza di cattiveria e forse la troppa supponenza sul 2-0. Ranieri ha discusso in particolare con Menez per la sua pessima prestazione. Una bella strigliata, ma anche la carica per rifarsi con il Chievo.
Sul fronte mercato, va per le lunghe la trattativa con l'Atletico Paranense per Marcio Azevedo. Il club brasiliano continua a chiedere troppo per il prestito oneroso (circa 500mila euro), mentre la Roma non vorrebbe scostarsi dai 200mila. Il manager del brasiliano, Lucci, non è quindi partito ieri, rinviando il viaggio ad accordo raggiunto. Da segnalare la curiosa decisione del giudice sportivo, che ha multato De Rossi e il Cagliari allo stesso modo: 10mila euro. Stessa gravità, quindi, per le «espressioni irrispettose nei confronti dell'arbitro a fine gara» e l'esplosione del petardo che ha stordito Pizarro.