CORSPORT (P. TORRI) - E tornato a correre come un cavallo. Senza soste. Avanti e indietro sulla corsia destra, non dando mai la sensazione di sentire la fatica e pure quella di arrivare giusto sul pallone, non dopo rispetto agli avversari come gli è capitato nella prima parte della stagione. La Roma ritrovata, insomma, passa anche attraverso il ritorno di Rodrigo Taddei al Rodrigo Taddei che i tifosi giallorossi avevano molto apprezzato nelle prime stagioni romaniste del ragazzo brasiliano. ..
Ma, se uno glielo dice, lui, come sempre del resto, fa finta di niente preferendo sottolineare i meriti di tutti: «Contro il Genoa tutta la Roma ha girato alla grande. Abbiamo giocato benissimo, concentrati dal primo allultimo secondo di gioco e consapevoli di quello che vogliamo. Lauspicio è di continuare su questa strada. Io ora mi sento benissimo, al top della condizione. Ma stiamo tutti bene. Per quanto mi riguarda io mi metto a disposizione dellallenatore, felice di essere tornato ai miei livelli» .
Con la gestione Ranieri la Roma non solo è tornata a vincere, ma anche a giocare bene. Poi, adesso, con Toni al centro dellattacco sembra tutto diventato più facile: «Ranieri è un allenatore che prepara benissimo le partite, ci fa girare la palla nella maniera giusta. Toni non lo devo scoprire certo io. E un attaccante che tiene tanto la palla, fa respirare la squadra e quando cè da fare gol è uno che la mette dentro. Le palle alte le prende tutti lui, è un punto di riferimento per tutta la squadra. Prende sempre fallo. E un grande centravanti e fa gol importanti come quelli contro il Genoa» .
E adesso la Juventus: «Rimane una grande squadra anche se sta attraversando un momento difficile. Servirà la massima concentrazione per tornare da Torino con un risultato importante. Dovremo lavorare bene in settimana e poi ce landremo a giocare, convinti comunque della nostra forza» .