
CORSPORT ( G. D'UBALDO) - Ha voluto esserci. Alla conferenza di presentazione e al Flaminio. « Adesso lo voglio vedere giocare, dopo gli sforzi fatti per acquistarlo » . Rosella Sensi lascia soddisfatta Trigoria dopo aver dato il benvenuto a Luca Toni, inseguito dalla scorsa estate. E arrivato lattaccante che mancava dai tempi di Batistuta, il presidente aveva sperato in unaccoglienza più calda da parte della tifoseria. Ma sarà il campo a dire quanto sarà utile linnesto del nuovo centravanti.
Ma sarà il campo a dire quanto sarà utile linnesto del nuovo centravanti.
Rosella Sensi ha annunciato orgogliosa il nuovo acquisto: « Siamo felicissimi, è arrivato un campione che si inserisce in un progetto serio, forte, ancora vivo. Questo acquisto lho fortemente voluto per la squadra e i tifosi, sarà una pedina in più per Ranieri, che ringrazio per il suo lavoro. Toni ha creduto in questa squadra, in questa società. Dopo i rinnovi dei contratti di Pizarro, Perrotta e Totti, grandissimi campioni, ora è arrivato Toni, un grande giocatore che si inserisce in un progetto completo, che coinvolge anche i giovani e si rinnova. Lacquisto di Luca entra a farne parte ».
Nellestate del 2008 ebbe la grande delusione del voltafaccia di Mutu, poi ha accettato i consigli dei suoi collaboratori spendendo 20 milioni per Baptista e Menez. Toni può essere considerato lacquisto più importante della sua gestione: « E uno dei giocatori più importanti, se non il più importante, della mia gestione.
Comunque abbiamo preso altri campioni che giocano vicino a Toni. Ho buona memoria e tendo a ricordare che nella nostra formazione ci sono grandissimi giocatori, sono contenta che Toni possa inserirsi in questo contesto ».
Toni resterà fino a giugno, poi si vedrà. Non cè nessuna intesa con il Bayern per la prossima stagione. Sarà il campo a dire quanto varrà il centravanti, anche se sembra difficile immaginare un suo ritorno in Baviera. Rosella Sensi non si sbilancia: « Il rapporto con il Bayern Monaco è ottimo, così come lo è con il procuratore di Toni. Vedremo ».
Con Toni la Roma può tornare ai vertici. Rosella Sensi ricorda i tempi della contestazione più dura: « Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto tante critiche, ma eravamo lo stesso convinti che la squadra fosse competitiva e di livello. Ora i discorsi sono diversi. Larrivo di Toni ci aiuta a continuare il lavoro che abbiamo sempre fatto, anzi pensiamo di migliorarlo. Tengo particolarmente a sottolineare che Toni si inserisce in un grande gruppo molto competitivo».
Toni ha scelto la Roma, per mesi era opinione diffusa che i grandi campioni non potessero arrivare in giallorosso. Anche in questo caso Rosella Sensi evita riferimenti polemici: « Questa risposta non la vorrei dare, lunica cosa che posso dire è che sono contenta per i nostri tifosi. Abbiamo passato un periodo molto soddisfacente negli ultimi tempi e speriamo di averne di migliori » . Basterebbe cominciare il nuovo anno con landatura del mese di dicembre per puntare in alto.