Roma, Baptista si candida

28/01/2010 alle 09:20.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Francesco Totti resta in dubbio per domenica. Ieri il capi­tano non si è allenato, ha ancora fastidio al tendine del ginocchio, l’ingresso in campo sabato sera, nel gelo di Torino, dopo una lun­ga assenza, non ha facilitato il suo recupero. E’ probabile che Ranie­ri decida di gestire il capitano an­che per la partita contro il Siena, portandolo in panchina. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Da domenica scorsa, da quando sono ripresi gli allenamenti dopo la partita con­tro la Juve, Totti non si è mai allena­to sul campo, accu­sando vari fastidi. E’ ancora emergenza in attacco.

Con To­ni out (ne avrà per almeno un mese, salvo complicazio­ni), neanche Vuci­nic è al cento per cento. Il montene­grino accusa un ri­sentimento musco­lare ai flessori. Ieri ha svolto lavoro dif­ferenziato, ma Ra­nieri conta di recu­perarlo. Con lui in attacco potrebbe esserci Baptista, che ieri è tornato ad allenarsi do­po il problema muscolare accusa­to una settimana fa nel test contro la Primavera.

Per Baptista, al centro di voci di mercato, potrebbe essere una grande chance. Il brasiliano in questo campionato ha giocato so­lo una partita da titolare, a Caglia­ri ed è stato sostituito nel secondo tempo. Se dovesse essere confer­mata questa ipotesi, con che parte dalla panchina, Vucinic agi­rebbe da prima punta e Baptista farebbe il trequartista.




E’ ancora fermo Cassetti, alle prese con un virus influenzale. Se il terzino non recupera, contro il Siena Burdisso andrà a destra. L’argentino è favorito su Motta. In ogni caso al centro della difesa tornerà Mexes. Dopo due mesi di assenza Tonetto è tornato ad alle­narsi con il gruppo. Il terzino in questo campionato ha colleziona­to due sole presenze, entrambe partendo dalla panchina, una sola con Ranieri, contro l’Inter. Ma in­tanto a sinistra continua a giocare John Arne Riise, grande beniami­no dei tifosi dopo il gol- vittoria contro la . « Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro. Il secondo posto sa­rebbe un sogno, ma per ora puntiamo alla zona Cham­pions. E alla vitto­ria in Coppa Italia e in Europa League. Se continuiamo co­sì possiamo farcela. Quello alla Juven­tus è stato il mio gol più importante. Io gioco sempre al massimo e i tifosi lo hanno capito, per questo mi acclama­no», ha detto al sito norvegese Asro­ma. no e a Centro­suono Sport.La maglia della par­tita contro la l’ha messa all’asta per raccogliere fondi per i terremotati di Haiti.



Contro il Siena rientrerà anche Julio Sergio, anche Andreolli sembra avviato al recupero. Ieri allenamento leggero dopo la par­tita di Coppa Italia. Ranieri ha fatto svolgere un breve riscalda­mento per poi passare agli eserci­zi di tecnica individuale. Solo otto giocatori della prima squadra hanno lavorato sul campo. Oggi seduta pomeridiana, al mattino Ranieri riceverà un premio a Ci­vitavecchia.