
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Dal Brasile si aspettavano notizie positive, che non sono arrivate. Il presidente dellAtletico Paranaense non ha dato il via libera alla cessione in prestito di Marcio Azevedo, lesterno che la Roma aveva individuato per completare lorganico. Il club brasiliano insiste, vuole cederlo solo a titolo definitivo. Malucelli, massimo dirigente del club, ha detto: «Non siamo interessati al prestito e se la Roma vuole Azevedo deve acquistare il cartellino, altrimenti è inutile che vengono a tentare di convincermi. Io ho una sola parola e non cambio idea» ...
A questo punto loperazione è quasi definitivamente tramontata. La società giallorossa ha fatto un sondaggio per Pulzetti del Livorno, ma non ci sono i presupposti per portare a termine questo acquisto, che potrebbe avere un costo di quattro, cinque milioni di euro. Il mercato della Roma in entrata potrebbe essere concluso con larrivo di Toni.
Tra le partenze potrebbe esserci quella di Faty al Saragozza. Ma finora il club spagnolo non ha formulato unofferta. Il francese ha poco spazio nella Roma, ma è il quarto centrale di centrocampo e la Roma non può farlo partire senza unalternativa. Lipotesi-Inter per Baptista è definitivamente tramontata. Il Milan invece potrebbe farsi avanti solo se dovesse partire Huntelaar. Ma è comunque unipotesi difficile, perchè i rossoneri sono diretti concorrenti della Roma per la Champions League.
Pradè ieri a Milano ha incontrato Perinetti, il direttore sportivo del Bari che continua a chiedere Cerci. Ma la Roma è ferma sulle sue posizioni. Se lattaccante non prolunga il contratto non si muove. Cerci in questi giorni è uno dei migliori in allenamento. Anche ieri ha fatto vedere grandi numeri. I dirigenti giallorossi contano di convincere il ragazzo a Trigoria. Il Bari vorrebbe anche Andreolli, ma la Roma non intende privarsene perchè è uno dei quattro centrali difensivi.
Conferme per larrivo di Fabio Simplicio a giugno a Roma, annunciato da qualche settimana. Il brasiliano da tempo si è accordato con la Roma. Da febbraio sarà possibile depositare il contratto. Ieri anche Zamparini ha ammesso di aver perso il giocatore. «Le notizie su Simplicio le apprendo dai giornali, lingaggio che il Palermo aveva offerto era enorme, a questo punto sono contento che non abbia firmato. Se da qui a giugno vuole accordarsi con noi lo può fare, altrimenti dal 2 febbraio è libero di andare con chi vuole» .
La Roma vorrebbe cercare di trovare una sistemazione per Cicinho e Doni, che in questo momento sembrano tagliati fuori con Ranieri. Ma finora non ci sono state richieste da prendere in considerazione. Lostacolo è rappresentato anche dagli ingaggi elevati. In Russia scrivono che lo Zenit di San Pietroburgo è interessato a Menez, su indicazione di Spalletti. La Roma non ha ancora avuto un contatto con il club russo.