Roma, Azevedo non si muove

22/01/2010 alle 09:44.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Dal Brasile si aspettavano noti­zie positive, che non sono arrivate. Il pre­sidente dell’Atletico Paranaense non ha dato il via libera alla cessione in prestito di Marcio Azevedo, l’esterno che la Roma aveva individuato per completare l’orga­nico. Il club brasiliano in­siste, vuole cederlo solo a titolo definitivo. Malucelli, massimo dirigente del club, ha detto: «Non siamo interessati al prestito e se la Roma vuole Azevedo de­ve acquistare il cartellino, altrimenti è inutile che vengono a tentare di con­vincermi. Io ho una sola parola e non cambio idea» ...



A questo punto l’operazio­ne è quasi definitivamente tramontata. La società gial­lorossa ha fatto un sondag­gio per Pulzetti del Livor­no, ma non ci sono i pre­supposti per portare a ter­mine questo acquisto, che potrebbe ave­re un costo di quattro, cinque milioni di euro. Il mercato della Roma in entrata potrebbe essere concluso con l’arrivo di Toni.



Tra le partenze potrebbe esserci quel­la di Faty al Saragozza. Ma finora il club spagnolo non ha formulato un’offerta. Il francese ha poco spazio nella Roma, ma è il quarto centrale di centrocampo e la Roma non può farlo partire senza un’al­ternativa. L’ipotesi-Inter per Baptista è definitivamente tramontata. Il Milan in­vece potrebbe farsi avanti solo se doves­se partire Huntelaar. Ma è comunque un’ipotesi difficile, perchè i rossoneri so­no diretti concorrenti della Roma per la .

Pradè ieri a Milano ha incontrato Perinetti, il direttore spor­tivo del Bari che continua a chiedere Cerci. Ma la Roma è ferma sulle sue po­sizioni. Se l’attaccante non prolunga il contratto non si muove. Cerci in questi giorni è uno dei migliori in allenamento. Anche ieri ha fatto vedere grandi nume­ri. I dirigenti giallorossi contano di convincere il ragazzo a Trigoria. Il Bari vorrebbe anche Andreolli, ma la Roma non intende privarsene perchè è uno dei quattro centrali difen­sivi.



Conferme per l’arrivo di Fabio Simplicio a giugno a Roma, annunciato da qual­che settimana. Il brasilia­no da tempo si è accordato con la Roma. Da febbraio sarà possibile depositare il contratto. Ieri anche Zam­parini ha ammesso di aver perso il giocatore. «Le no­tizie su Simplicio le ap­prendo dai giornali, l’ingaggio che il Pa­lermo aveva offerto era enorme, a questo punto sono contento che non abbia fir­mato. Se da qui a giugno vuole accordar­si con noi lo può fare, altrimenti dal 2 feb­braio è libero di andare con chi vuole» .



La Roma vorrebbe cercare di trovare una sistemazione per Cicinho e Doni, che in questo momento sembrano tagliati fuori con Ranieri. Ma finora non ci sono state richieste da prendere in considera­zione. L’ostacolo è rappresentato anche dagli ingaggi elevati. In Russia scrivono che lo Zenit di San Pietroburgo è interes­sato a Menez, su indicazione di Spalletti. La Roma non ha ancora avuto un contat­to con il club russo.