Qui c'è da divertirsi

10/01/2010 alle 10:56.

GASPORT - Mai rubare in casa del ladro, che quello alla prima distrazione ti ricambia la visita. Scippata della vittoria a Cagliari, la Romase l’è ripresa subito con il Chievo. Un golletto all’inizio quando il malcapitato non se lo aspettava, e poi si è barricata dentro casa con il bottino. Toni capo della resistenza, ha risposto un paio di volte al fuoco, ha coperto i compagni. Nessuno si è arreso. «Cuore, carattere e voglia di vincere. Bravi ragazzi», il commento di Totti alla vittoria. ..



Buon appetito Così Ranieri è potuto andare a cena tranquillo. Grande abbuffata dopo grande sofferenza. «L’Inter? Non la guardo, vado al ristorante», ha detto uscendo dall’Olimpico. Però, stasera mangerà guardando -Milan. «Bianconeri ad un punto? Noi vogliamo tornare in , sappiamo che dovremo vincerne parecchie, fin qui sono molto soddisfatto del nostro cammino, ma siamo solo a metà salita». Ranieri spera di arrampicarsi ancora, magari sulle spalle di Toni. «Speravo che Luca fosse già così pronto, è un ragazzo serio e contro il Chievo ci ha dato una grande mano. Ha dovuto fare reparto da solo: ha lottato, creato occasioni, guadagnato un rigore». E, magari, con i gol di . «Quando rientrerà Francesco, rivedremo la vera Roma: con lui, Toni e Vucinic». Così è più facile non guardarsi indietro. «È inutile ripensare ai due punti lasciati a Cagliari — dice il tecnico —, stavolta siamo stati bravi, concentrati fino all’ultimo».

Ritorni Già, una vittoria da grande: gol e gestione del risultato. , il match winner e l’anima della squadra, certifica: «Dopo le ingenuità commesse a Cagliari, stavolta siamo stati perfetti: bravi a mantenere la concentrazione e a gestire il vantaggio fino al termine. Insomma, una vittoria da "grandi". E per me, la soddisfazione di aver segnato con la fascia da capitano. La sostituzione? Niente di grave, solo un dolore alla tibia, ma da quando sono stato male con i reni non posso più prendere antidolorifici». Taddei, l’altro rigenerato dalla cura Ranieri, sottolinea «la grande prova di carattere, e con Toni che ci risolve un sacco di grane sarà più facile. La mia prestazione? Ho aspettato a lungo, ora posso dire che sono tornato"

Affetto Burdisso, invece, non ha mancato una volta il timbro del cartellino: "la vittoria era l'unico modo per dimenticare il pareggio di Cagliari, ora dobbiamo sfruttare le tante partite che giocheremo all'Olimpico". Anche l'argentino celebra Toni: "Lo fermi solo con i cazzotti" dice " e lui me ne ha dati tanti da avversario - gli risponde il centravanti- Nicolas è un vero cane."

Con affetto.