Okaka: "E’ andata bene"

27/01/2010 alle 09:40.

CORSPORT - La sua ultima parti­ta risaliva al 20 dicembre scorso. Stefano Okaka entrò al posto di Totti infortunato e poco dopo si fece male anche lui. Alla vigilia Ranieri ave­va detto che non aveva i no­vanta minuti nelle gambe. Invece il centravanti ha ret­to fino alla fine, ha dato il pallone del gol a De Rossi e ha sfiorato la conclusione in un paio di occasioni. Una prestazione positiva, in quella che potrebbe esse­re stata la sua ultima partita in giallorosso della stagione: « Era da un mese e mezzo che non giocavo, è andata bene, abbiamo fatto una buo­na partita. Mi sono arrabbia­to per i gol sbagliati, è nor­male, ma mi interessava vin­cere e passare il turno» . Un paio di volte ..

Oggi o domani conoscerà il suo futuro. Il suo procurato­re, Scopelliti, è a Londra a trattare con il Fulham. L’operazione è stata riavvia­ta dopo una fase di stop. «Re­sto a Roma? Non lo so, ve­diamo, non so nulla » . Con l’arrivo di Toni potrebbe avere meno spazio. Ma ora il nuovo centravanti è infortu­nato, probabilmente i diri­genti giallorossi faranno slit­tare la sua cessione alla prossima settimana. Ma Okaka ha bisogno di giocare con continuità e un’esperien­za in Inghilterra lo aiutereb­be a maturare. Tra l’altro Hodgson lo ha richiesto per­sonalmente, lo ha visto gio­care in Europa League, pun­ta su di lui.



Felice per la prova del fi­glio anche Austin Okaka, il papà che lo ha sempre segui­to nella sua carriera di cal­ciatore e per un periodo ha lavorato anche a Trigoria. Una montagna, che si emo­ziona quando parla del figlio:

« Mi sembra che sia andato abbastanza bene al rientro dopo tanto tempo che non giocava. Stefano si è dato da fare. Non so ancora se andrà via. Siamo in attesa di comu­nicazioni » .