
IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Si decide oggi il futuro di Marcio Azevedo. Lesterno, accompagnato dal suo procuratore per il Brasile Sandro Becker, oggi andrà a chiedere al presidente dellAtletico Paranaense di accettare lofferta della Roma (prestito oneroso di 250 mila euro e riscatto a fine stagione) e di volersi trasferire fin da subito in giallorosso.
La posizione dellAtletico non sembra comunque così accomodante come il giocatore forse spera. «Noi - commenta il ds Osimar Bolicenho al quotidiano Gazeta do Povo -abbiamo ricevuto ufficialmente dalla Roma solo una prop
osta in data 23 dicembre. Poi niente più. Cercare di convincere lagente di Azevedo per farci accettare il prestito non serve a nulla. Il giocatore andrà via dallAtletico solo se venduto. Per noi il discorso è già chiuso...». Oggi sapremo se le convinzioni dellAtletico sono irremovibili oppure cè la possibilità di trattare. Se non dovesse esserci disponibilità, la Roma rinuncerà alloperazione.
Da un brasiliano che potrebbe arrivare a uno che invece potrebbe partire. E se fosse il Milan la nuova destinazione di Julio Baptista? Non è una provocazione, dopo il fallimento della trattativa che avrebbe dovuto portare la Bestia in nerazzurro, ma una delle infinite vie del calciomercato. E nonostante la smentita arrivata ieri pomeriggio da Ariedo Braida («Non è vero assolutamente niente. E solo uninvenzione giornalistica»), la strada che potrebbe portare il brasiliano a Milano, sponda rossonera, è una strada percorribile. Da un lato perché il Milan è lunica squadra italiana che può permettersi di pagargli lo stipendio, e poi perché Baptista prima di arrivare in giallorosso è stato vicinissimo ai rossoneri.
La possibile partenza di Huntelaar, potrebbe dare la spinta necessaria ad unoperazione che, a oggi, è ancora virtuale. Ieri il direttore sportivo giallorosso Pradè è volato a Milano, ma non ha incontrato né sentito i dirigenti rossoneri. Allhotel Gallia ha incrociato il ds dellUdinese Gasparin: non si è parlato di Marco Motta, la cui comproprietà sarà risolta a fine stagione. Nessuna novità tra i giocatori in "esubero": Esposito potrebbe finire alla Salernitana, mentre si cerca ancora una sistemazione per Artur, Cicinho e Okaka.
Anche ieri Maurizio Zamparini ha parlato del futuro di Fabio Simplicio, sul quale ci sarebbe anche lInter oltre
alla Roma. «Se cè lInter sul giocatore non lo so - ha detto il presidente rosanero - bisogna chiedere al suo procuratore. Se rinnova? Non devo firmare mica io. A gennaio sicuramente rimane».