IL ROMANISTA (F. BOVAIO) - Al 17 di Roma-Genoa Perrotta ha sbloccato lo 0-0 di una partita che si giocava nel giorno 17 di gennaio, ovvero nella stessa data in cui, venti anni fa, al Flaminio, i liguri avevano conquistato la loro ultima vittoria sul campo dei giallorossi. Il gol del capitano di giornata, il suo quarto in questo campionato, ha spianato la strada alla squadra verso la vittoria che ha riportato la Roma in zona Champions sorpassando la sua ex Juve, che un girone fa, proprio dopo la vittoria per 3-1 allOlimpico contro i giallorossi, in molti indicarono come la vera anti-Inter. Giudizi affrettati di chi vive il calcio alla giornata e non con la capacità di vedere al di là del ..
E ora si andrà a giocare proprio in casa di questa Juve in crisi che, lo scriviamo oggi, dunque prima, faranno
di tutto per fare risorgere, perché la Juve messa così male non fa comodo a nessuno, tanto meno a chi deve fare cassetta col campionato. Occhio al pacco, dunque. Ci siamo già passati a S.Siro col Milan e non ci piacerebbe ripassarci.
Meno male che stavolta, almeno, non potranno mandare Rosetti, che è di Torino e dunque precluso per la gara. Come dite? Siamo prevenuti? Si, forse si. Il fatto è che da quelle parti ce ne sono capitate così tante che... Beh lasciamo perdere. Per ora godiamoci la prima doppietta di Toni con la nostra maglia, che lo ha fatto salire a quota duecentouno gol nei vari campionati in cui ha giocato tra Italia (A, B e C) e Germania.