IL ROMANISTA (D. LUCIANI) - "Può darsi ci sarà un po di turnover, di sicuro avranno spazio anche quei calciatori che finora hanno giocato meno". Sinisa Mihajlovic presenterà a Roma un Catania abbastanza diverso da quello che ha sconfitto 3-0 sabato il Parma: il tecnico dei siciliani ha lasciato fuori dalla lista dei convocati Mascara (diventato domenica papà per la terza volta), Martinez e Llama, i tre attaccanti schierati titolari nelle ultime due giornate. Con loro anche il difensore Silvestre e il centrocampista Carboni.
Ricordi chiari per lex sia romanista che laziale Mihajlovic: «La Roma è stata la mia prima squadra in Italia da calciatore, ma non avverto alcuna pressione. Ho bei ricordi
dellesperienza in giallorosso». Ora però è il tecnico del Catania e vuole andare in semifinale, vincendo allOlimpico: «Si può raggiungere qualsiasi traguardo se ci si crede - ha detto il serbo nella conferenza stampa di ieri - e la Coppa Italia non è un intralcio perché cè lEuropa in ballo. Non mi aspetto una Roma svogliata».
Mihajlovic punterà sul giapponese Morimoto, autore già di quattro gol (su 13 totali in A) nella sua giovane carriera ai giallorossi, che agirà da attaccante sinistro: «Penso che il gol segnato domenica gli sia stato molto utile, lho visto più solare, meno triste» ha aggiunto lallenatore. Per insidiare la difesa giallorossa accanto a Morimoto ci saranno Plasmati (che ha già realizzato una doppietta al Genoa agli ottavi) e Ricchiuti. In porta sarà concesso un turno di riposo ad Andujar, sostituito dallex romanista Campagnolo, mentre in difesa da destra a sinistra dovrebbero agire Potenza, Bellusci, Terlizzi e Capuano.
A centrocampo spazio al rientrante Ledesma, squalificato nellultimo turno di campionato, affiancato dal giovane
Moretti e dallargentino Izco. Tra i convocati è tornato Gennaro Delvecchio, fuori dal 27 ottobre, mentre sarà ancora indisponibile lultimo acquisto Maxi Lopez, fuori forma e senza transfert.