Marcio Azevedo, la Roma stringe

07/01/2010 alle 11:06.

CORSPORT - La Roma cerca di stringere per Marcio Azevedo, il laterale dell’Atletico Paranaense che potrebbe completare il mercato in entrata di gennaio. Ieri Alessandro Lucci, il manager che sta portando avanti la trattativa e che rappresenta il giocatore in Italia, ha avuto una serie di colloqui telefonici con il presidente del club brasiliano, che non intende fare sconti.

La differenza tra domanda e offerta, per il prestito oneroso e riscatto già fissato è di circa 800.000 euro. L’agente Fifa italiano nei prossimi giorni dovrebbe volare in Brasile con il mandato della Roma per cercare di stringere e di contrastare l’offensiva dell’Atletico Madrid, che nelle ultime ore ha manifestato interesse per Marcio Azevedo. La proposta della Roma dovrebbe essere formulata su queste basi: 300.000 euro per il prestito e un milione e mezzo per il riscatto.

La prima richiesta del presidente dell’Atletico è di quasi il doppio, ma si è riservato di dare una risposta alla Roma nelle prossime ore. L’impressione è che ci siano buone possibilità di portare a termine l’operazione, anche se ci vorrà ancora qualche giorno. Ma le referenze ricevute sul giocatore sono tutte positive.