Juve, Ferrara "smazza" Candreva

21/01/2010 alle 08:20.

LEGGO (D. MOL.) - Arriva la Roma, arriva Ranieri e Ferrara cambia la Juve. Tra novità di mercato, rientri e squalifiche la squadra di sabato sarà molto diversa da quella sprofondata a Verona, la peggiore degli ultimi due mesi terribili. L’aria nuova è a centrocampo con l’esordio di Candreva, che ha firmato ieri.

L’ex livornese, romano di nascita e romanista di tifo (il suo idolo è ) porta qualità e nelle intenzioni dell’allenatore dovrebbe essere affiancato da Marchisio e Sissoko.

Il maliano è appena sbarcato da una coppa d’Africa sfortunata con tanta voglia di riscatto: Ferrara oggi valuterà le sue condizioni - è reduce da un infortunio - e deciderà. Fuori, comunque, lo squalificato Melo.

Lo stop gli evita una bocciatura diretta ma la posizione del brasiliano è sempre più traballante. Con Candreva e Sissoko rischia la panchina ma l’alto investimento dell’estate richiede prudenza. Non è escluso che la decida di cederlo in prestito, anche se l’ingaggio multimilionario non facilita un’eventuale trattativa.

 

Al di là dei nomi, comunque, è da sottolineare il cambio di filosofia nel gioco: più possesso di palla e meno muscoli, come erano le iniziali intenzioni di Ferrara, poi stravolte dal mercato.

Intanto ieri a Vinovo c’è stata la visita di Lippi, che ha rincuorato gli azzurri della : «Qui c’è tanta qualità», ha detto il ct.