![](/IMG/AS ROMA/JBAPTISTA/09 10/BIG-j baptista gen 10 nero vs cisco LR24 modesti.jpg)
GASPORT (M. GRAZIANO) - Massimo Moratti è stato chiaro "non c'è bisogno di intervenire di nuovo sul mercato" ma l'emergenza in difesa e a centrocampo pone la necessità di rivedere alcuni piani in entrata, con i nomi di Kolarov, Ledesma e Julio Baptista in pole per ognuno dei ruoli dove Mourinho vorrebbe migliorare la rosa dei nerazzurri.
Sul fronte Julio Baptista potrebbe essere Burdisso la carta decisiva. Il difensore argentino (in prestito) ha più volte espresso il desiderio di restare definitivamente a Roma. I Sensi, però, non possono coprire la richiesta nerazzurra (5-6 milioni di euro).
Ecco perché ora propongono uno scambio alla pari di fronte al tentativo interista per Baptista. Di contro, a Milano gradirebbero un prestito semplice, ma è probabile che alla fine accettino unoperazione che di fatto verrebbe comunque portata a termine senza sborsare contanti. Resta comunque aperta la possibilità di inserire nella trattativa con la Roma il cartellino di Mancini, giocatore gradito a Ranieri, che arriverebbe con la formula del prestito in uno scambio tra i due calciatori.