Il Palermo conferma: "Simplicio vostro"

15/01/2010 alle 09:34.

IL ROMANISTA - Continuano ad arrivare conferme da Palermo. Salvo clamorose sorprese alla scadenza del suo contratto con la società rosanero, Fabio Simplicio sarà un giocatore della Roma. Dopo la mezza ammissione del presidente Zamparini di due giorni fa, ieri ha parlato il ds del Palermo, Walter Sabatini, a Radio Incontro. «Sappiamo che Simplicio potrebbe finire alla Roma. L’ho appreso dolorosamente qualche giorno fa, ma con questo non si abbassa la stima che abbiamo nei suoi confronti e non sarà discriminato. Naturalmente ..



Parole che la dicono lunga sulla rassegnazione che c’è a Palermo di perdere il giocatore, destinato a vestire la maglia giallorossa il prossimo anno. Chi invece è destinato a rimanere a Trigoria, a maggior ragione dopo che la partenza di Baptista sarà ufficiale, è Jeremy Menez. Ieri il suo procuratore Jean-Pierre Bernès ha negato qualsiasi trattativa con il Marsiglia. «Non c’è stata la minima intesa, la minima contrattazione per Jérémy. L’Olimpique non ha mostrato alcun interesse. In ogni caso i dirigenti non mi hanno contattato per una soluzione definitiva con il giocatore ».

Ancora in alto mare, invece, la trattativa che dovrebbe portare in giallorosso il brasiliano Marcio Azevedo. L’Atletico Paranaense non ha ancora risposto "ufficialmente" all’offerta romanista (prestito oneroso fino a giugno con diritto di riscatto già fissato), anche se attraverso alcune interviste i dirigenti brasiliani hanno fatto sapere di voler vendere subito il giocatore a tre milioni di euro. A queste cifre non se ne farà niente, ma la Roma si è data ancora alcuni giorni di tempo per prendere una decisione definitiva. Appena la situazione si sbloccherà Alessandro Lucci, che è il manager italiano di Azevedo, partirà per chiudere la trattativa. Lucci, che ieri era a Milano per l’affare Baptista, ha parlato a Fcinter1908.it anche della situazione di Julio Sergio e Taddei, che hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. «Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto. Naturalmente la priorità dei ragazzi è quella di rimanere a Roma. Dovremmo aggiornarci con la società entro febbraio».

Matteo Brighi piace alla , ma il suo agente Vanni Puzzolo smentisce qualsiasi contatto con la società viola. «A me non risulta nulla. Non ho avuto contatti né con la Roma né con la . Dopo la fine del mercato potremmo incontrarci con la società giallorossa per un eventuale rinnovo».

Il Bari aspetta ancora Alessio Cerci. «E’ un giocatore - le parole di Ventura - che ho già allenato a Pisa e che conosco bene, ma per il mercato bisogna chiedere a Perinetti. Da parte mia, non posso che augurarmi che possa arrivare. E’ un giocatore dalle grandi capacità e fare sei mesi alla grande a Bari potrebbero permettegli di fare un ritorno alla Roma dalla porta principale». Prima però dovrà firmare il prolungamento del contratto. Oggi Della Penna andrà al Gallipoli.