![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/FULHAM-ROMA/BIG-okaka chiama palla sera 0tt 09.jpg)
LEGGO (F. BALZANI) - Arrivederci Roma. Lo cantano insieme Guberti e Okaka da oggi ufficialmente in prestito rispettivamente a Sampdoria e Fulham. Sei mesi lontano dalla capitale con il chiaro intento di tornare da protagonisti. Guberti, arrivato questestate dal Bari a parametro zero per preciso volere di Spalletti, è stato ceduto ai blucerchiati con la formula del prestito oneroso senza diritto di riscatto. Alla Roma vanno 300 mila euro per i 6 mesi di prestito come confermato dallamministratore delegato della Sampdoria Beppe Marotta.
Cifra molto simile a quella che la società giallorossa percepirà dalla cessione, sempre in prestito, ma con diritto di riscatto a favore della Roma, per Okaka al Fulham.
Lattaccante umbro, chiuso dallarrivo di Toni, aveva parecchie richieste in Italia ma ha preferito unesperienza allestero dopo quelle di Modena e Brescia. Il Fulham era rimasto favorevolmente impressionato nella gara di Europa League in cui Okaka aveva segnato il gol vittoria e si è convinta del suo acquisto dopo il grave infortunio di Zamora. Il 20enne, proveniente dal settore giovanile di Trigoria, volerà oggi a Londra per definire alcuni dettagli.
«Le due società - ha detto Scopelliti, il suo procuratore - hanno già trovato laccordo. Il ragazzo, definiti gli ultimi dettagli, andrà in prestito fino a luglio con opzione per il secondo anno a favore del Fulham».