Frasca sbuffa, se ne vuole andare. In C?

07/01/2010 alle 12:20.

IL ROMANISTA (G. RICCI) - Già definita la posizione di Andrea Bertolacci, centrocampista del’91 ceduto in prestito al Lecce e ora in attesa del debutto in serie B, resta ora da definire la posizione del portiere Valerio Frasca. Il numero uno della Primavera, recordmand’imbattibilità della categoria con 931’ ufficiali senza subire gol (981’ inclusi i recuperi), vorrebbe spiccare il volo nel calcio dei grandi e tentare l’avventura in un campionato professionistico.

Al momento, in ogni caso, le destinazioni più accreditate sembrerebbero più il Catanzaro e il Siracusa. Dove Valerio andrebbe a porsi in alternativa rispettivamente ad Alessandro Vono (’88) - arrivato in Calabria in prestito dal Livorno, e al trentottenne Domenico Cecere, titolare della compagine siciliana. L’avvocato Giovanni Ferro manager di Frasca con il collega Domenico Scopelliti, non si sbilancia pur confermando le insistenti ipotesi che il suo assistito lasci la Primavera: «Al ragazzo la Primavera inizia a stare stretta. Se ci sarà una proposta interessante la valuteremo di sicuro, come già discusso con Bruno Conti. Ci sono stati dei contatti con qualche club di Lega Pro, vedremo cosa verrà fuori. Per un classe ’91, comunque, sarebbe una bella soddisfazione avere chances nella vecchia serie C».

Ancora tutto fermo, al contrario, per quanto riguarda il futuro di Claudio Della Penna - attaccante dell’89 e dunque fuoriquota in Primavera - che in attesa di proposte continua ad allenarsi con la Roma dei grandi. Anche per lui la dirigenza giallorossa sta cercando collocazione in Lega Pro, dove avrebbe la possibilità di giocare con continuità.