![](/IMG/AS ROMA/MENEZ/0910/BIG-Menez LR 24 dic 09 Antonelli.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Il mercato della Roma potrebbe avere nuovi sviluppi nelle prossime ore e probabilmente potrebbe riguardare cessioni di un certo livello. La Roma deve scegliere, uno tra Julio Baptista e Jeremy Menez andrà via.
Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Ranieri è stato molto duro con il francese, per il comportamento tenuto a Cagliari quando lo ha fatto entrare in campo. Al tecnico non è piaciuto il suo atteggiamento e, come ha fatto in altre circostanze, non glielo ha mandato a dire. A questo punto la Roma potrebbe decidere di far partire in prestito Menez e confermare Baptista, che a Ranieri sta dimostrando impegno. Finora lunica società che si è fatta viva per Menez, attraverso il suo procuratore, è il Marsiglia, che aveva provato a prenderlo già in estate. Il club francese però è ormai vicinissimo allacquisto di Mancini dellInter. La Roma lascerebbe partire Menez solo in prestito. Il rischio che il giovane trovi la definitiva consacrazione è enorme, sarebbe pericoloso cederlo a titolo definitivo. Lultima parola spetterà al presidente Rosella Sensi. Sarà lei a indicare su quale partenza orientarsi. Di sicuro, per quanto riguarda Baptista, la Roma a questo punto è pronta a trattare con lInter solo la cessione a titolo definitivo, non più il prestito. Il club nerazzurro potrebbe mettere sul piatto della bilancia Burdisso (che la Roma vuole riscattare) e un conguaglio economico. Inoltre in questo momento lInter ha altre priorità, in altri ruoli. Sta cercando di prendere Kolarov dopo il grave infortunio di Chivu e la richiesta della Roma di trattare Baptista definitivo non facilita loperazione. Comunque linteressamento non è tramontato definitivamente.
ALTRE CESSIONI - La trattativa per Guberti alla Samp è sempre ben avviata, sulla base di 250.000 euro, con il diritto di riscatto per la metà fissato a tre milioni. Si potrebbe chiudere nei prossimi giorni. Per Cerci al Bari oggi è il giorno decisivo. In mattinata il procuratore dellattaccante è atteso a Trigoria per discutere il prolungamento del contratto, che scade nel 2011. Se Cerci non firma, il trasferimento ( già promesso) al Bari potrebbe saltare.
Ieri i dirigenti della Roma hanno ascoltato le istanze dellassistente di Cicinho, Ricardo Sarti. Ha detto che il difensore vorrebbe avere la possibilità di andare a giocare, ma non ha soluzioni in mano. Il San Paolo non è in grado di accollarsi il suo ingaggio, che è di due milioni di euro allanno. La Roma può lasciarlo partire se una società gli riconosce per intero lingaggio, non cè nessuna possibilità di arrivare alla rescissione del contratto.