![](/IMG/AS ROMA/DONI/0910/BIG-doni recinzione dic 09 lr24 antonelli.jpg)
IL ROMANISTA (G. RICCI) - Turnover sì, ma ragionato e senza esagerare. Perché la Coppa Italia resta comunque una delle competizioni da provare a portare avanti sino in fondo. Martedì sera, quando scenderà allOlimpico la Triestina, Ranieri presenterà una formazione con qualche novità rispetto alla gara di ieri col Chievo. Magari dando la possibilità di mettersi in evidenza a qualche elemento impiegato meno di altri. Tra i pali non ci sarà Julio Sergio, che nella mattinata di ieri ha accusato un risentimento ad un polpaccio ed è stato costretto al forfait contro gli scaligeri; Doni lo ha sostituito nella formazione iniziale, però è stato espulso praticamente subito e domenica..
In considerazione di tutto questo, contro gli alabardati giocherà uno dei due tra il romeno e Marangao, con
il ragazzone di Jundiaì leggermente favorito. In difesa avrà un turno di riposo Juan, che sarà sostituito da Andreolli al fianco del quale sarà confermato Burdisso. A destra Motta prenderà il posto di Cassetti, mentre a sinistra troverà ancora spazio linossidabile Riise. A meno che il tecnico decida di spostare leroe del derby sulla fascia mancina. In mediana sarà in campo dal 1 Matteo Brighi, vicino a Pizarro. De Rossi infatti, nel secondo tempo di ieri, ha chiesto il cambio per un problema muscolare. Meno probabile limpiego di Faty. In avanti lunica certezza è la presenza nella formazione dinizio gara di Luca Toni: il trentaduenne modenese, protagonista di una buona prestazione contro i gialloblu veneti in campionato, ha bisogno di acquisire continuità e lo può fare solamente giocando. Lincognita riguarda tuttavia la linea dei tre che agirà alle spalle dellex Bayern. Salvo sorprese dovrebbero restare in blocco a riposo Taddei, Perrotta e Vucinic, in luogo dei quali potremmo vedere Cerci, Baptista e Guberti. In alternativa allesterno sardo, non è da escludere limpiego di Jeremy Menez, lasciato in castigo da Ranieri contro il Chievo. Nella lista dei convocati di
Roma-Triestina potrebbe trovare posto anche qualche ragazzo della Primavera, come lesterno Pettinari, il centravanti Scardina (che hanno già esordito tra i grandi in Europa League) e il centrocampista romeno Stoian, nazionale Under 21 sotto età nel suo Paese. Oggi la ripresa degli allenamenti.