De Rossi stringe i denti, attacco Vucinic-Toni

17/01/2010 alle 08:52.

IL TEMPO - Ranieri specifica: «Mirko può giocare, non ha nulla. Daniele, dopo una settimana, è tornato ad allenarsi col gruppo e mi ha dato la sua disponibilità. Philippe sta recuperando, ha lavorato bene in questi giorni». Previsioni per una maglia da titolare: Vucinic sì; De Rossi più verso il sì che il no (l'allenamento di ieri è andato bene); panchina per Mexes.

La mancata convocazione di era già nell'aria da qualche giorno. Il suo Vito Scala, attraverso il sito del capitano giallorosso, ha fatto il punto della situazione: «Il recupero di Francesco va abbastanza bene. Dobbiamo portarlo a una condizione atletica ottimale per consentirgli di lavorare col gruppo. Segue un programma e lo svolge nei tempi giusti. In palestra fisioterapia e potenziamento isocinetico, sul campo resistenza e velocità con delle ripetute sui 50, 30, 20 e 10 metri con dei cambi di direzione».

Fuori dai convocati, per dei semplici affaticamenti muscolari, Andreolli e Faty. Ancora fuori gli infortunati Okaka, Tonetto, escluso anche Cicinho, tra i convocati c'è Pit. In porta ritorna Julio Sergio, che ha smaltito la contrattura al flessore, davanti a lui ci sarà il quartetto Cassetti (in vantaggio su Motta), Burdisso, Juan e Riise. Se non dovesse farcela, toccherà a Brighi. Occhio alla posizione di Vucinic: accanto a Toni se sarà «rombo» largo a sinistra in caso di .