De Rossi e Vucinic in dubbio

14/01/2010 alle 09:41.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - De Rossi e Mirko Vucinic assenti dal campo. Allarme per Roma-Genoa? Non proprio. O meglio, i due non stanno benissimo: Daniele ha un dolore al piede, ma l’impressione è che possa stringere i denti; Mirko sente male alla coscia e ieri è stato messo a riposo. Previsioni: entrambi saranno in campo domenica contro il Genoa, chi rischia di più tra i due è De Rossi. Che non può prendere antidolorifici dopo la lunga degenza al Gemelli per la colica renale.

 

Capitolo : il capitano sta bene, dice. Ha parlato a lungo con Ranieri in questi giorni. Il tecnico lo ha convinto a non precorrere i tempi di recupero, perché le partite sono tante e per lo sprint finale serve il miglior . Lui ha capito, anche se ha voglia di rientrare. Voleva provare a mettere piede in campo già da domenica, però al momento non gli è consentito. Lui sta meglio, il dolore al ginocchio è passato. Ha solo bisogno di allenarsi, e lo farà presto. Ieri intanto ha forzato il ritmo e aumentato i carichi di lavoro. Riassunto: se J.Baptista resterà alla Roma (e non andrà subito all’Inter) fino alla prossima settimana, potrà continuare il riposo ed essere convocato per la sfida contro la .

In caso contrario, Francesco contro il andrà in panchina, perché il brasiliano sarà a disposizione di Mourinho. Altri assenti dal campo: Tonetto, Andreolli e Okaka. Si allena regolarmente Julio Sergio, che pare abbia superato i problemi fisici e contro il tornerà in campo dopo aver saltato la partita contro il Chievo.

 

Spalletti ha riparlato: «? Con lui un buon rapporto, con qualche normale scontro. Ma un unico obiettivo: il bene della Roma. Vogliamo bene alla Roma in due modi diversi. La nazionale? Se mi avesse contattato...»