IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - De Rossi e Mirko Vucinic assenti dal campo. Allarme per Roma-Genoa? Non proprio. O meglio, i due non stanno benissimo: Daniele ha un dolore al piede, ma limpressione è che possa stringere i denti; Mirko sente male alla coscia e ieri è stato messo a riposo. Previsioni: entrambi saranno in campo domenica contro il Genoa, chi rischia di più tra i due è De Rossi. Che non può prendere antidolorifici dopo la lunga degenza al Gemelli per la colica renale.
Capitolo Totti: il capitano sta bene, dice. Ha parlato a lungo con Ranieri in questi giorni. Il tecnico lo ha convinto a non precorrere i tempi di recupero, perché le partite sono tante e per lo sprint finale serve il miglior Totti. Lui ha capito, anche se ha voglia di rientrare. Voleva provare a mettere piede in campo già da domenica, però al momento non gli è consentito. Lui sta meglio, il dolore al ginocchio è passato. Ha solo bisogno di allenarsi, e lo farà presto. Ieri intanto ha forzato il ritmo e aumentato i carichi di lavoro. Riassunto: se J.Baptista resterà alla Roma (e non andrà subito allInter) fino alla prossima settimana, Totti potrà continuare il riposo ed essere convocato per la sfida contro la Juventus.
In caso contrario, Francesco contro il Genoa andrà in panchina, perché il brasiliano sarà a disposizione di Mourinho. Altri assenti dal campo: Tonetto, Andreolli e Okaka. Si allena regolarmente Julio Sergio, che pare abbia superato i problemi fisici e contro il Genoa tornerà in campo dopo aver saltato la partita contro il Chievo.
Spalletti ha riparlato: «Totti? Con lui un buon rapporto, con qualche normale scontro. Ma un unico obiettivo: il bene della Roma. Vogliamo bene alla Roma in due modi diversi. La nazionale? Se mi avesse contattato...»