Dall’Inter a Inler, Milan eliminato. In semifinale ci tocca l’Udinese

28/01/2010 alle 10:26.

IL ROMANISTA (D. LUCIANI) - Sarà l’Udinese a sfidare la Roma nella semifinale di Coppa Italia: i bianconeri hanno battuto per 1-0 il Milan a San Siro, grazie ad un gol realizzato da Inler al decimo del secondo tempo. La squadra di Gianni De Biasi ha dominato la partita per settanta minuti e non ha mai sofferto il timido e poco ordinato assalto finale rossonero, che ha prodotto l’unico brivido al novantesimo con un tiro di Jankulovski terminato poco al lato.

Nel primo tempo clamorose le palle gol sprecate da Sanchez e Floro Flores davanti ad Abbiati, che in apertura aveva deviato in angolo un pericoloso tiro di Di Natale dal limite. Ad inizio ripresa il gol di Gokhan Inler che ha dato la qualificazione ai friuliani: la difesa del Milan non libera in area, Sanchez ruba palla ad Antonini e appoggia dietro per il centrocampista svizzero che con il sinistro batte Abbiati.

E’ la rete che elimina il Milan dalla Coppa Italia e consegna all’Udinese la semifinale contro di noi. Capitò già nel 2004-2005 con Spalletti sulla panchina bianconera e Conti su quella giallorossa: anche allora, come accadrà il 3 febbraio prossimo, fu andata all’Olimpico (1-1 con gol di Mexes e Bertotto) e ritorno al Friuli, con i gol di Mancini e che ci consentirono di approdare in finale dove venimmo battuti dall’Inter. A Roma è probabile che sarà un’ Udinese con pochi titolari, vista la grande bagarre salvezza in cui è coinvolta.