![](/IMG/AS ROMA/TADDEI/BIG-lr24 taddei gol ago 09.jpg)
IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - SONO nove i contratti che scadono il prossimo trenta giugno, ma non tutti saranno rinnovati. E possibile infatti ipotizzare che calciatori come Valerio Virga, Adrian Pit, Mauro Esposito e il brasiliano Artur il prossimo anno non faranno parte della rosa giallorossa. Con un risparmio complessivo interessante per le casse di Trigoria, che si alleggeriranno. Discorso simile, ma in questo caso più per raggiunti limiti di età che per motivi tecnici, lo si può fare per Max Tonetto che va per i 36 anni. Restano in ballo contratti di giocatori, per un verso o per laltro, importanti. Stiamo parlando di Julio Sergio, Cassetti e Taddei...
E la Roma si dovrà sbrigare a rinnovarli se non vuole correre il rischio di perderli a parametro zero.
Già dal primo gennaio, infatti, questi giocatori sono liberi di accordarsi con qualunque squadra e da febbraio possono addirittura firmare il nuovo contratto che potrà essere depositato dopo il 30 giugno. Julio Sergio, ad esempio, piace a parecchie squadre in serie A e guadagna "solo" 250 mila euro netti a stagione. Il suo procuratore è Lucci e questo lascia pensare che non ci saranno problemi a rinnovare con la Roma, ma per evitare problemi bisognerà mettere nero su bianco.
Magari nello stesso incontro in cui si parlerà del contratto di Taddei, che negli ultimi tempi sembra tornato quello di un tempo. Piace, non è un mistero, alla Fiorentina ma la priorità è la Roma. Lincontro dovrebbe esserci a febbraio.
Discorso simile per Marco Cassetti: non sia mai detto che la Roma si lasci scappare leroe dellultimo derby. Per Motta, infine, bisognerà prima risolvere la comproprietà con lUdinese.