![](/IMG/AS ROMA/CERCI/09 10/BIG-Cerci nero sofia sera gol dic 09 LR24 mancini.jpg)
CORSPORT (P. TORRI) - Stefano Okaka ha le valigie pronte. Alessio Cerci vorrebbe chiuderle pure lui, se non altro per andare in una squadra che possa consentirgli di giocare con quella continuità fondamentale per puntare a un ulteriore, decisivo, salto di qualità. Okaka è stato accontentato, domani mattina si imbarcherà per Londra dove ad attenderlo ci sarà mister Hodgson e unavventura affascinante e importante come quella in Premier League. Per Cerci, al contrario, sembra ormai difficile che possa essere soddisfatto il suo desiderio di giocare, a meno che domani, ultimo giorno di questo scoppiettante mercato di gennaio, non riservi qualche sorpresa finale. Che, per Cerci, non sarebbe poi una grande sorpresa, ..
Oggi i due baby giallorossi, peraltro per una serie concomitante di infortuni per la quale si può legittimamente imprecare parlando di sfortuna, si giocheranno una maglia da titolare nella sfida contro il Siena. A meno che, clamorosamente, Ranieri non decida di giocare con un solo attaccante, Baptista, un po come fece nella sua prima sulla panchina della sua Roma, un girone fa, al « Franchi » di Siena, quando scese in campo con solo Totti come attaccante, prima che un anticipato infortunio di Brighi non lo costringesse a spedire in campo la Bestia. Erano però tempi molto diversi, la Roma era in una situazione che definire critica è poco, zero punti dopo le prime due gare, Spalletti aveva salutato da pochi giorni, Ranieri sapeva fin troppo bene, e questo lo aveva capito prima di chiunque altro, che prima di qualunque altra cosa, aveva bisogno di risultati per poter venire fuori dal buco in cui si era andata a cacciare la Roma.
Il favorito per scendere in campo dallinizio sembra essere Cerci, in una Roma schierata probabilmente con il vecchio, caro e mai dimenticato quattrodue- tre-uno, con Cerci che dovrebbe sistemarsi sulla corsia destra, con Taddei che andrebbe sulla fascia opposta e Perrotta confermato in quel ruolo di trequartista dietro la punta in cui può essere decisivo anche in fase realizzativa.
Per Okaka, in ogni caso, prima della partenza per Londra, dovrebbe esserci comunque spazio nel corso della partita. Tra laltro al ragazzo di Castiglion del Lago, il Siena rievoca il ricordo forse più bello da quando frequenta il calcio dei grandi, cioè il suo primo, e finora unico, gol in serie A, proprio a Siena a confezionare il definitivo tre a uno. Non sarebbe male salutare con un bis che sarebbe gradito da tutti, pure da mister Hodgson.