Baptista, fumata grigia

16/01/2010 alle 09:24.

IL MESSAGGERO - Fumata nera. Anzi, grigia. Julio Baptista è ancora un giocatore della Roma, l’Inter può (deve) aspettare. L’incontro di Milano, ieri, tra Daniele Pradè e Marco Branca non è servito a definire la trattativa. Il motivo? Il solito: il conguaglio economico in favore della Roma. Che non vuole svendere il suo giocatore. L’Inter vorrebbe dare la metà di quanto chiede la Roma e, per adesso, niente accordo. Se ne riparlerà all’inizio della prossima settimana, ma sarà l’Inter a dover fare la prima mossa. La Roma per Julio vorrebbe il cartellino di Burdisso più 5/6 milioni: l’Inter vorrebbe fare..



Intanto, è saltato (per ora) il trasferimento di Okaka al Fulham. I dirigenti del club londinese si sono stancati dei continui tiraemolla dell’attaccante e hanno comunicato alla Roma di strappare traquillamente i contratti già firmati per il prestito. Ora, Daniele Pradè è alla ricerca di un’altra sistemazione, ma Okaka potrebbe anche restare a Roma se Julio Baptista andrà all’Inter.

Esposito è vicino al Grosseto. Sembra sfumato (definitivamente?) l’ingaggio da parta della Roma dell’esterno Marcio Azevedo: questo perchè i dirigenti dell’Atletico Paranaense vogliono eclusivamente cedere il giocatore a titolo definitivo e non in prestito. E la Roma 3 milioni di euro per il brasiliano oggi non vuole spenderli. Alternative? nessuna, per ora.