Baptista-Burdisso: scambio a un passo

17/01/2010 alle 09:16.

GASPORT (M. CECCHINI/V.D'ANGELO) - Le tessere del mosaico stanno andando tutte al loro posto e l'obiettivo è ormai ad un passo: Julio Baptista all'Inter e Nicolas Burdisso (attualmente in prestito) alla Roma a titolo definitivo. Impressioni? Fra lunedì e martedì tutto dovrebbe essere definito, perchè ieri c'è stato un nuovo passo avanti, con l'incontro tra il d.s. giallorosso Daniele Pradè e Hidalgo, manager di Burdisso.
Il vertice Il difensore si lega volentieri alla Roma, ma vuole un trattamento economico migliore. In ogni caso è stato raggiunto un accordo sulla durata del contratto, che arriverà fino al 2014. Per questo quadriennio, comunque, la differenza tra domanda ..

Il vertice Il difensore si lega volentieri alla Roma, ma vuole un trattamento economico migliore. In ogni caso è stato raggiunto un accordo sulla durata del contratto, che arriverà fino al 2014. Per questo quadriennio, comunque, la differenza tra domanda e offerta al momento oscilla intorno al milione  e mezzo. Burdisso alla Roma percepisce uno stipendio d circa 1,75 milioni, l'impressione, perciò, è che la Roma potrà chiudere a circa 2 milioni l'anno (più premi), anche perchè il rapporto sarà sostanzialmente più lungo.

Il conguaglio Stabilito il budget per il contratto dell'argentino, a quel punto sarà più facile per la Roma definire il conguaglio da chiedere all'Inter. Fra le parti si era già capito che a 3,5 milioni si può chiudere l'affare. Non è escluso però che, alla luce delle richieste di Hidalgo, il club giallorosso chieda un piccolo ulteriore sforzo alla società di Moratti: "Stiamo lavorando", ha detto Hidalgo. E la sensazione è che il traguardo non sia lontano.

Caso CIcinho Più lontano invece è la soluzione del caso Cicinho. Il brasiliano ieri non è stato neppure convocato e, se il San Paolo non gli pagherà l'ingaggio fino a giugno resterà prigioniero. Un pò come Azevedo (A. Paranaense) che piace alla Roma (ma in prestito9: Chissà che l'affare Baptista non sblocchi anche questa situazione in stand by.

Varie Al Livorno piace Okaka