CORSPORT - Julio Baptista allInter è questione di ore. Tra Rosella Sensi e Massimo Moratti va in scena una nuova operazione di mercato. Il brasiliano in nerazzurro e Burdisso che diventa interamente un giocatore della Roma. I contatti tra i dirigenti dei due club si sono intensificati nelle ultime ore. Resta da definire il conguaglio in favore del club giallorosso.
Limpennata cè stata martedì. LInter ha deciso di accelerare, per soddisfare le esigenze di Mourinho, che avrebbe voluto Baptista già la scorsa estate. Non ha un vice- Sneijder, è partito Vieira, Stankovic negli ultimi tempi prefersce giocare «basso». Linteresse dellInter nei confronti del brasiliano è cresciuto con il passare dei giorni. Si è passati dallipotesi di scambio con Suazo allacquisto definitivo. Alla Roma va benissimo inserire Burdisso nella trattativa. Il difensore si è ambientato benissimo, resta volentieri, in questi mesi in giallorosso ha offerto un rendimento elevato. Non ci saranno altri giocatori dellInter che entreranno nella trattativa.
Baptista allInter andrebbe a guadagnare un ingaggio superiore a quello della Roma, che si aggira già sui tre milioni, premi compresi. Ma è un giocatore di livello internazionale, Nazionale brasiliano, rappresenterebbe anche un acquisto di grande richiamo mediatico. Si tratta di mettere daccordo le due società sul conguaglio. La Roma potrebbe reinvestire i soldi che otterrà dallInter per Marcio Azevedo, la cui trattativa nelle ultime ore ha subìto una frenata. Il presidente dellAtletico Paranaense deve ancora dare una risposta alla Roma, se accetta o no il prestito con diritto di riscatto. Il direttore sportivo Pradè aspetta ancora qualche giorno, poi proverà a cambiare obiettivo. Il giocatore in queste ore incontrerà il dirigenti del club brasiliano per confermare la sua volontà di trasferirsi alla Roma. Marcio Azevedo è un ottimo professionista, un Atleta di Cristo, le referenze raccolte sono ottime. Ma il direttore generale dellAtletico, Osimar Bolicenho, ha insistito sulla cessione a titolo definitivo: «Noi abbiamo sempre pensato alla cessione, quella del prestito è unipotesi avanzata dalla Roma. Per avere Marcio Azevedo ci vogliono tre milioni di euro» . Lagente Fifa Alessandro Lucci, che tiene direttamente in contatti con il presidente dellAtletico, è convinto che si possa ancora trovare la soluzione, con il prestito per 300.000 e il riscatto a 1,6 milioni.
Intanto la prababile partenza di Baptista esclude qualsiasi ipotesi di mercato per Jeremy Menez. La situazione di Cerci è in stand-by. Martedì sera contro la Triestina il giovane attaccante ha confermato il suo valore, la Roma non vuole perderlo. Per Okaka al Fulham è tutto fatto. Lunedì le firme e lufficializzazione del prestito, con la possibilità per il club inglese di rinnovarlo per la prossima stagione. Il direttore sportivo Pradè deve sistemare altri tre giocatori: Esposito, Pit e Artur. Per il primo ci sono state delle richieste in serie B: Salernitana, Grosseto, Cesena e Triestina. Il giovane Della Penna potrebbe andare al Gallipoli, da Giuseppe Giannini. Conferme sullarrivo di Simplicio a giugno.