
GASPORT (M. CECCHINI) - Al Palazzo delle Esposizioni cè un altro capolavoro in mostra. Arte profana, visto che parliamo di piedi da fenomeno, ma Francesco Totti è una star anche così. Star multimediale, visto che ieri ha inaugurato il suo (bellissimo) sito internet (www.francescototti.com) in una festa in cui giornalisti e tifosi hanno spremuto il capitano della Roma. Tirandone fuori giudizi che faranno rumore.
Lui e la Champions «La Roma sta tornando quella che volevamo tutti. Me lo aspettavo perché la nostra classifica non è quella di oggi, è allaltezza di Inter, Juve e Milan. Abbiamo iniziato male il campionato ora cerchiamo di recuperare. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 4. Stiamo bene. Si vede che abbiamo ..
Lui e la Champions «La Roma sta tornando quella che volevamo tutti. Me lo aspettavo perché la nostra classifica non è quella di oggi, è allaltezza di Inter, Juve e Milan. Abbiamo iniziato male il campionato ora cerchiamo di recuperare. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 4. Stiamo bene. Si vede che abbiamo carattere: sia nel risultato che nella cattiveria. Ranieri sta lavorando tanto. Il tridente? Sta andando bene, speriamo di proseguire così».
Lui e il contratto «I miei critici? Dovrebbero ringraziarmi, finché gioco gli permetto di parlare. Credo in me: il mio obiettivo è raggiungere Baggio a 205 gol. Toni e Gattuso? Li prenderei entrambi, ma non possiamo. Il nuovo contratto? Lho già firmato. Va depositato, deciderà la Roma quando farlo. Il nervosismo dei tifosi per la società? Li capisco. Vogliono sapere la verità sul futuro della società, anche se in realtà noi (calciatori,ndr ) la conosciamo».
Lui e il derby «Il derby? La Lazio si sta giocando la salvezza, noi siamo molto più forti di loro, non cè paragone. Abbiamo altri obiettivi. Mandarli in B? Per scaramanzia dico che è impossibile. Quelli che stanno peggio sono sempre i favoriti. Sicuramente vinceranno loro... Non centra come si sta, ci sono stati anni in cui siamo arrivati meglio noi e poi hanno vinto loro. Per loro è unoccasione per risollevarsi, ma speriamo di no. Zarate? Non è un campione, è un buon giocatore, ma i campioni sono altri. È giovane e deve migliorare molto, però fa la differenza. Menez? Ha i colpi del campione, ma deve crescere».
Lui e la Nazionale «Con Lippi ho un grande rapporto. Con lui parlerò ad aprile-maggio per valutare la mia condizione. Gli ex compagni? Li ho incontrati durante le gare. Un ritorno farebbe piacere un po a tutti i veterani ». E Cannavaro conferma: «Ci siamo sentiti. E parliamo anche con Alessandro (Nesta, ndr)».
Lui e Balotelli «Come atteggiamento sembra un po strafottente. In campo ogni tanto non si comporta bene, ma sicuramente sarà un bravissimo ragazzo. I cori? È brutto sentirli indirizzati a ragazzi di colore, però è brutto sentire anche altri insulti, proprio comè capitato per tutta la partita a Bergamo. Fermare la partita non credo sia una soluzione, lo dovremmo fare praticamente sempre. Il campionato? Non è ancora finito, però lo vincerà lInter».