![](/IMG/AS ROMA/TOTTI/09 10/BIG-francesco_totti.jpg)
CORSPORT (P. TORRI) - Tutti insieme appassionatamente per gli auguri natalizi. A Villa Medici che è uno spettacolo nello spettacolo di Roma nella zona del Pincio e Trinità dei Monti. La Roma sotto lalbero, per una cena-buffet che ha visto coinvolti tutti (unico assente Mexes per un attacco febbrile), giocatori ( Vucinic e Tonetto gli unici accompagnati, il primo dalla compagna, il secondo dalla moglie), dirigenti, a cominciare dalla dottoressa Rosella Sensi che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, per proseguire con i consiglieri damministrazione, i tecnici, i giocatori, medici, fisioterapisti, magazzinieri, dipendenti, più qualche invitato extra come Giovannino Malagò e Riccardo Viola e, ovviamente, gli sponsor giallorossi.
Lappuntamento era per le diciannove e trenta e tutti sono stati puntuali, compreso Burdisso che pure ha avuto qualche problema per trovare un parcheggio. Allinterno già cera tutta la dirigenza, le tre sorelle Sensi, la signora Maria, la signora Nanni-Fioravanti, i vice presidenti Di Martino e Ferreri, tutti i consiglieri, compreso anche lavvocato Cappelli, il rappresentante di Unicredit allinterno del Cda della Roma. Cera un ricco buffet a completare la serata, mozzarella fresca, antipasti, un paio di primi, il tutto concluso dallinevitabile panettone con brindisi. Con tanto di discorso del presidente dottoressa Rosella Sensi che ha voluto ringraziare sponsor e giocatori, tecnici, dipendenti e dirigenti, con un particolare grazie «per aver fatto gruppo anche nei momenti più difficili» . Dopo il presidente è toccato a Claudio Ranieri fare il suo discorsetto in cui il tecnico romanista ha voluto inviare un particolare grazie con auguri annessi «a tutti quelli che nellazienda Roma non compaiono mai» , parole che hanno visto coinvolti anche quei giocatori che negli ultimi tempi hanno fatto più gli spettatori che i calciatori.
La serata è durata meno di due ore, del resto era stato previsto così, poco dopo le ventuno la compagnia si è sciolta con Julio Baptista che ha avuto qualche difficoltà a trovare un taxi ed è stato costretto, accompagnato dalla responsabile dellufficio stampa Elena Turra, ad andare a piedi al parcheggio dei taxi a piazza di Spagna. Un problemino, insomma, al termine di una serata che ha dato limmagine di una Roma sorridente e su di giri, come quando, al termine, i brasiliani hanno blocato lauto del capitano lanciandogli le buste di uno sponsor, ricevute durante la festa. «Aho» la risposta mazzoniana di Totti con un sorriso che può essere interpretato solo come una garanzia. Il capitano, peraltro, era stato uno dei pochi a rilasciare una battuta:
« Siamo molto sereni, mi aspettavo la rimonta della Roma. Se ho paura di giocare contro Cassano? Avrà paura lui» .
Due battute le ha regalate anche il giallorosso del momento, Marco Cassetti: «Ho cercato di rimanere tranquillo ma è stata dura, ho ricevuto tanti ringraziamenti dei tifosi e sono contento. La società l'ho sempre sentita vicina e con loro ho un rapporto chiaro. La Samp? La vittoria nel derby non ci distrae, Ranieri ci tiene in tensione, siamo pronti. Cassano è forte, difficile da marcare speriamo stia male. Spalletti? Sono contento per lui, so che è andato in una società seria» .
Buon Natale, Roma.