![](/IMG/AS ROMA/TOTTI/BIG-primo p intervista.jpg)
GASPORT (S. BOLDRINI) - Nellultimo spot, Francesco Totti interpreta Babbo Natale, ma ieri il vero Babbo Natale si è presentato a casa del capitano della Roma e gli ha consegnato, con grande anticipo, il regalo del 2009. E che regalo: il nuovo contratto, valido fino al 30 giugno 2014.
Quel giorno, il capitano romanista viaggerà serenamente verso i 38 anni e potrà dire basta. Nel nuovo accordo, si parla anche del suo futuro da dirigente. Totti farà lambasciatore-osservatore: rappresenterà la Roma nel mondo e andrà in giro a visionare i giovani talenti.
Le cifre Il nuovo contratto, ratificato ieri dal Consiglio di amministrazione della Roma, prevede uno stipendio annuale di 5 milioni di euro circa (8,6 al lordo). Rispetto al precedente, cè una decurtazione di 800 mila euro e il taglio entrerà in vigore già sullaccordo annuale. Il contratto prevede il prolungamento dellaccordo tra il club dei Sensi e la Numberten per luso e lo sfruttamento dei diritti di immagine di Totti, relativo ai prodotti ufficiali con il marchio Roma.
Le parole Totti ha affidato al suo sito francescototti.com il compito di comunicare al mondo la sua gioia: «Cera una volta un sogno, il sogno di un bambino che dormiva con il suo pallone, che sarebbe voluto diventare calciatore, vestire la maglia della Roma e diventarne capitano. La firma di questo contratto, il più importante di tutta la mia carriera, è limmenso coronamento di una vita e di un amore: giallorosso dentro, Roma per sempre. Voglio ringraziare la famiglia Sensi, i tifosi, tutti i miei compagni, lo staff tecnico, gli allenatori che ho avuto sin dalle giovanili, il direttore sportivo Pradè e Bruno Conti». Sul fronte mercato, a gennaio potrebbe esserci lo scambio di portieri Doni-Amelia. Doni vuole giocare e a Roma è chiuso da Julio Sergio, Amelia è in disgrazia a Genova e tornerebbe nel club che lo ha lanciato.
Angelini Lannuncio della firma sul contratto di Totti è arrivato nel giorno in cui è tornato dattualità il nome di Francesco Angelini per il futuro della Roma. Di Angelini, lindustriale farmaceutico che produce Tachipirina, Moment, Amuchina, Tantum, i pannolini Pampers, e degli scenari della Roma, si parla nel nuovo numero dellEspresso. La partita societaria è tutta da giocare. Lunica certezza, nel futuro della Roma, ha un nome: Francesco Totti.