Toni, esordio al Flaminio contro la Cisco

30/12/2009 alle 10:21.

CORSPORT - Ormai anche gli scettici di professione se ne saranno fatti una ragione: Luca Toni è un gio­catore della Roma, giocherà con la maglia giallorossa la seconda parte di questa stagione e, da quello che ci risulta, tra le parti, intese Roma e Bayern Monaco, se tutto andrà bene, già c’è un accor­do verbale, alla fine di questo campionato, che prevede l’addio del centravanti italiano al club bavarese (con cui ha un contratto in scadenza il trenta giugno 2011) e un contratto biennale per il cen­travanti con la società giallorossa ( a cifre decisamente inferiori a quelle percepite da Toni negli an­ni tedeschi). ..

Ieri, ancora, il pro­curatore, Tullio Tinti ha ribadito come « l’annuncio del trasferi­mento di Toni alla Roma sarà da­to nelle prime quarantotto ore del prossimo anno» , confermando co­me il suo assistito ormai abbia in testa soltanto la maglia gialloros­sa. Tra oggi e domani il procura­tore risolverà tutte le questioni con il Bayern, probabilmente senza neppure andare a Monaco. Se mai ce ne fosse stato biso­gno, a dare ancora maggiore peso alle parole di Tinti ha pensato, ie­ri mattina, lo stesso giocatore, con un intervento telefonico ai microfoni dell’emittente radiofo­nica Radio Centro suono sport in cui Toni ha già dato appuntamen­to ai suoi nuovi tifosi: « Sono cari­co, voglio questa situazione e al­la fine deve succedere questa si­tuazione. Sono straconvinto di essere il due gennaio a Roma. Spero di fare sei mesi alla gran­de con la Roma » .

E’ molto proba­bile, infatti, che il campione del mondo sbarchi nella capitale già nella giornata del primo gennaio. Il due mattina potrebbe fare le visite mediche al « Gemelli » e poi presentarsi allo stadio Flaminio dove quel giorno, fischio d’inizio alle ore quindici, la Roma gioche­rà un’amichevole ( incasso tutto in beneficenza) contro la Cisco, l’ex Lodigiani dove Toni, giova­nissimo, ha fatto i primi passi im­portanti nel calcio professionisti­co. Toni giocherà contro la Cisco per la prima volta con la maglia della Roma.

A Roma c’è già una notevole attesa per questa parti­ta, proprio perché i tifosi sono convinti di poter dare il loro ben­venuto al nuovo acquisto giallo­rosso. I biglietti sono in vendita da lunedì scorso (15 e 10 euro), la capienza del Flaminio in questo momento è di circa undicimila posti perché le due curve sono chiuse per lavori in vista del prossimo Sei Nazioni di rugby. Sono stati venduti già circa due­mila tagliandi ma si prevede che nei prossimi giorni, con l’ufficia­lità dell’arrivo di Toni, la vendita possa subire una grande accele­rata per un’accoglienza alla grande.