CORSPORT - Ormai anche gli scettici di professione se ne saranno fatti una ragione: Luca Toni è un giocatore della Roma, giocherà con la maglia giallorossa la seconda parte di questa stagione e, da quello che ci risulta, tra le parti, intese Roma e Bayern Monaco, se tutto andrà bene, già cè un accordo verbale, alla fine di questo campionato, che prevede laddio del centravanti italiano al club bavarese (con cui ha un contratto in scadenza il trenta giugno 2011) e un contratto biennale per il centravanti con la società giallorossa ( a cifre decisamente inferiori a quelle percepite da Toni negli anni tedeschi). ..
Ieri, ancora, il procuratore, Tullio Tinti ha ribadito come « lannuncio del trasferimento di Toni alla Roma sarà dato nelle prime quarantotto ore del prossimo anno» , confermando come il suo assistito ormai abbia in testa soltanto la maglia giallorossa. Tra oggi e domani il procuratore risolverà tutte le questioni con il Bayern, probabilmente senza neppure andare a Monaco. Se mai ce ne fosse stato bisogno, a dare ancora maggiore peso alle parole di Tinti ha pensato, ieri mattina, lo stesso giocatore, con un intervento telefonico ai microfoni dellemittente radiofonica Radio Centro suono sport in cui Toni ha già dato appuntamento ai suoi nuovi tifosi: « Sono carico, voglio questa situazione e alla fine deve succedere questa situazione. Sono straconvinto di essere il due gennaio a Roma. Spero di fare sei mesi alla grande con la Roma » .
E molto probabile, infatti, che il campione del mondo sbarchi nella capitale già nella giornata del primo gennaio. Il due mattina potrebbe fare le visite mediche al « Gemelli » e poi presentarsi allo stadio Flaminio dove quel giorno, fischio dinizio alle ore quindici, la Roma giocherà unamichevole ( incasso tutto in beneficenza) contro la Cisco, lex Lodigiani dove Toni, giovanissimo, ha fatto i primi passi importanti nel calcio professionistico. Toni giocherà contro la Cisco per la prima volta con la maglia della Roma.
A Roma cè già una notevole attesa per questa partita, proprio perché i tifosi sono convinti di poter dare il loro benvenuto al nuovo acquisto giallorosso. I biglietti sono in vendita da lunedì scorso (15 e 10 euro), la capienza del Flaminio in questo momento è di circa undicimila posti perché le due curve sono chiuse per lavori in vista del prossimo Sei Nazioni di rugby. Sono stati venduti già circa duemila tagliandi ma si prevede che nei prossimi giorni, con lufficialità dellarrivo di Toni, la vendita possa subire una grande accelerata per unaccoglienza alla grande.