Taddei titolare, Brighi per il Pek Cassetti si prende il posto a destra

13/12/2009 alle 09:56.

IL ROMANISTA - Questa volta non dovrebbero esserci dubbi. Già giovedì, provando in allenamento la formazione anti Sampdoria, Claudio Ranieri sembrerebbe aver fatto le sue scelte per questa sera al “Ferraris”. Certo, contro i blucerchiati mancherà gente importante come gli squalificati Pizarro e Menez oltre all’infortunato Mexes, ma le alternative di cui dispone il mister di San Saba sono comunque più che affidabili. A partire da Marco Cassetti che, passato da gregario a protagonista grazie al gol vittoria nel derby, si è guadagnato un posto da titolare come terzino destro. Claudio il Martello lo ha preferito a..

Davanti alla difesa, al fianco di un Daniele De Rossi alla sua terza partita di fila dopo l’infortunio, ci sarà Matteo Brighi al posto del Pek. Il mediano di Rimini, anche lui su livelli eccellenti contro la Lazio, ha già giocato dal primo minuto due settimane fa a Bergamo. Sulla linea dei trequartisti, dal momento che nonostante l’assenza di Menez si andrà avanti col collaudato , i prescelti dovrebbero essere (salvo cambiamenti dell’ultimo momento) Taddei a destra, Vucinic a sinistra e Perrotta alle spalle di capitan .

Rodrigo non figura nella formazione titolare dal 28 ottobre scorso, quando i giallorossi trovarono la sconfitta al “Friuli” di Udine e il numero 11 un dall’arbitro Damato. Lo stesso che fischierà a Genova questa sera. Ieri mattina, prima di lasciare la Capitale per la à della Lanterna, il numero 10 e compagni hanno sostenuto una breve seduta di rifinitura sul campo B del “”. Dopo la consueta esercitazione sulla circolazione di palla, il tecnico ha diviso in due il gruppo: movimenti difensivi su una metà campo e schemi d’attacco sull’altra. Quindi, prima di tornare negli spogliatoi, calci di punizione per Taddei, Baptista e Cerci. Indisponibile oltre a Mexes, Menez e Pizarro anche Tonetto (problemi muscolari), sono 21 i calciatori convocati per la sfida odierna. Tra i nomi in lista, quelli dei portieri e Artur, l’uno destinato alla tribuna e l’altro alla panchina, pronto a mettersi a disposizione in caso di necessità.