Sessantamila all'Olimpico

05/12/2009 alle 09:38.

CORSPORT - Il gol del Basilea. La Sud continua a cantare. Poi i gol di Totti e Vucinic. E' delirio in Curva Sud e in tutto l'Olimpico. Perché andare sotto non fa mai piacere, ma se poi una squadra ci mette l'anima come ha fatto la Roma contro gli svizzeri, allora è giusto continuare a sostenerla, qualunque sia il risultato. E pensare che, poco più di un mese fa, a Trigoria era piena contestazione, con i petardi sparati nella notte della vigilia della gara contro il Bologna e striscioni non proprio affettuosi nei confronti dei giocatori.

COREOGRAFIA - Tanto più che a distanza di tre anni domenica ritornerà la coreografia dei tifosi giallorossi. Un momento di spettacolo nello spettacolo che manca dal derby del 10 dicembre 2006. fonti vicine alla parlano di una "coreografia classica", ma i dettagli rimangono drasticamente top-secret, come da tradizione. Una notizia però trapela e non è da poco. Non sarà solo la ad esporre la coreografia, come sembrava in un primo momento, ma anche i Distinti. I settori più caldi del tifo giallorosso sembrano essersi riconciliati dopo che, nel corso di Roma-, i Distinti avevano fischiato la decisione della Sud di rimanere fuori dallo stadio per la prima mezz'ora della gara in segno di protesta. In occasione del derby saranno tutti uniti nel sostenere la squadra e anche nella coreografia. Finalmente.

BIGLIETTI - L'effetto Basilea si è fatto sentire anche in fase di vendita dei biglietti. Ieri sono volati via anche gli utlimi 2000 che rimanevano di Tribuna Tevere Centrale. Rimane, dunque, solo la Monte Mario, ma in questo caso chi avesse la possibilità di spendere 110 o 120 euro (per la Top) non avrà difficoltà a trovare un tagliando. Sono ancora nell'ordine delle migliaia i tagliandi disponibili in quel settore. Insomma il tutto esaurito domenica sera all'Olimpico difficilmente ci sarà, ma i romanisti, facendo una proiezione che comprende anche gli abbonati, dovrebbero essere all'incirca 45 mila.