![](/IMG/AS ROMA/DIRIGENTI/BIG-montali con giornale.jpg)
CORSPORT (P. TORRI) - Claudio Ranieri, Bruno Conti e Gian Paolo Montali intorno a un tavolo a parlare di Francesco Totti. Loccasione è stata la presentazione del bel libro di Massimo Cecchini sul capitano giallorosso, «Totti. Vita, parole e imprese dellultimo gladiatore» , che ieri è stato presentato nella libreria Koob che sta proprio davanti allOlimpico, dallaltra parte del Tevere.
«Totti. Vita, parole e imprese dellultimo gladiatore» , che ieri è stato presentato nella libreria Koob che sta proprio davanti allOlimpico, dallaltra parte del Tevere.
Un piacevolissimo pomeriggio a parlare di Totti soprattutto, ma anche di calcio, Roma, mercato e pure Spalletti al quale Ranieri ha inviato il suo in bocca al lupo: «Gli auguro di avere grande successo in Russia. E bello che allestero continuino a chiamare allenatori italiani, vuole dire che la nostra scuola è apprezzata, sono contento che Spalletti abbia intrapreso come me questa avventura. Chiamano gli allenatori italiani perché sono i più bravi» . Il tecnico giallorosso ha regalato anche una battuta sulla prossima sfida di campionato, domani sera a Marassi contro la Sampdoria: «a » .
Nessuna parola, da parte di Ranieri, a proposito di mercato, del resto lallenatore ci ha già abituato al totale riserbo, più che capibile, a proposito delle vicende di mercato.
Sul quale, però, due parole le ha volute dire il coordinatore tecnico (cè chi dice che la prossima stagione sarà ufficialmente il direttore generale del club giallorosso) Gian Paolo Montali. Ma lo ha fatto per sottolineare i meriti della Roma attuale, confermando quel ruolo di grande motivatore che si riconosce lui stesso: «Sentiamo molto parlare di mercato, ma tutta la Roma vuole dire ad alta voce di essere contenta ed entusiasta dellattuale rosa, di tutti i giocatori che abbiamo che sono seri professionisti. Abbiamo una squadra speciale composta da giocatori speciali. Lavorando bene, entro due anni si può tornare a puntare allo scudetto. Noi siamo tutti concentrati nel valorizzare i nostri giocatori e sulle partite che dobbiamo affrontare, gara dopo gara, dobbiamo e possiamo puntare al massimo, ora nella nostra testa cè la sfida di Genova contro la Sampdoria dove vogliamo continuare a fare bene sfruttando anche lentusiasmo rinato alla grande dopo la bellissima vittoria nel derby» .
Parole con cui è difficile non essere daccordo, anche se radio mercato, con lapprossimarsi di gennaio e quindi della finestra invernale per le trattative, ogni giorno continua a sfornare notizie, chiacchiere, confidenze, verità e bugie. Per dirne qualcuna, si può sottolineare come a Trigoria comincino ad arrivare richieste anche per qualche giocatore della rosa giallorossa. Di ieri è la novità che il Cska Mosca avrebbe chiesto ufficialmente Cicinho, offrendo in cambio cinque milioni di euro. La risposta dalle parti di Trigoria è stata che ce ne vogliono nove, ma se tutto questo avrà un seguito a sei, sei e mezzo, laccordo si troverà senza problemi.