![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/SAMPDORIA-ROMA 09 10/BIG-PERROTTA LUCCHINI.jpg)
CORSPORT (P. TORRI) - Due punti persi, occasione persa, meritavamo la vittoria, cè rammarico per questo pareggio perché se cera una squadra che doveva vincere questa era la Roma. Non cè giallorosso che nel gelido, anzi di più, dopo partita di Marassi, non abbia sottolineato come, pur a fronte della soddisfazione della seconda partita consecutiva senza gol al passivo, roba che non capitava da una vita, questo pareggio abbia generato più insoddisfazione che sorrisi.
A cominciare da Francesco Totti. Che ci ha provato sino allultimo a segnare (o a far segnare) quel gol che ancora lo separa da Beppe Signori nella classifica dei marcatori di tutti i tempi. Il capitano romanista il suo pensiero sulla gara di ieri sera lo ha affidato al suo nuovo sito (www.francescototti.com) ed è stato un pensiero soprattutto su quello che poteva essere e non è stato: «Meritavamo di più. Contro questa Sampdoria abbiamo avuto diverse occasioni importanti. In particolare nel secondo tempo quando siamo usciti fuori bene e abbiamo avuto per lunghi tratti il predominio del gioco, giocando con grande convinzione. Resta comunque questo pareggio che è un risultato importante perché ottenuto sul campo di una Sampdoria che ha confermato di essere una buona squadra» .
BURDISSO - Complice lassenza dellinfortunato Mexes, ieri sera largentino è stato riproposto nel suo ruolo naturale, quello di difensore centrale, stavolta al fianco di Juan. La Roma, dopo il derby, è riuscita a bissare novanta minuti senza reti al passivo e a questo particolare, che poi non è certo un particolare, che largentino si è aggrappato per far passare larrabbiatura per il mancato successo: «Di sicuro la Roma meritava di più, in particolare nel secondo tempo abbiamo dominato la gara e solo per sfortuna non siamo riusciti a fare il gol che ci avrebbe consentito di conquistare unaltra importante vittoria. Abbiamo comunque giocato unottima partita, confermando di essere una Roma in crescita, una Roma da primi quattro posti, una Roma che se la può giocare contro qualunque squadra. Sono contento, poi, per il fatto che per la seconda gara consecutiva siamo riusciti a non incassare gol, questo vuole dire che stiamo lavorando bene, fermo restando che abbiamo ancora margini di miglioramento» .
JUAN - Unaltra buona prova del centrale brasiliano che quando cè si vede e si sente. Con lui in mezzo alla difesa, tutto il reparto difensivo sale di livello e questo non è un aspetto di poco conto. Anche se ieri sera il brasiliano non era contento: «Abbiamo sprecato una grande occasione per continuare nella nostra striscia di partite vincenti. Avremmo meritato i tre punti, abbiamo creato molto, concedendo molto poco alla Samp. Peccato. Ma sono fiducioso per il futuro perché questa Roma sta crescendo partita dopo partita» .
TADDEI - Rientro positivo per lesterno brasiliano: «Sono mancati soltanto i tre punti perché per il resto abbiamo giocato una grande partita, in particolare nel secondo tempo quando avremmo meritato di segnare quel gol che ci avrebbe fatto vincere meritatamente questa gara. E stata una partita molto diversa dal derby, la Roma ha giocato meglio, ma cè appunto il rammarico per non aver centrato il successo. Dobbiamo continuare così, pensando a una partita per volta per inseguire il nostro obiettivo che è quello di tornare a giocare la Champions. Il mio contratto? Io a Roma sto benissimo, sono tranquillo, ho la fiducia dei miei compagni, se la società vuole io sono qui» .
JULIO SERGIO - Sarà pure fortunato, certo che con lui in porta la Roma di gol non ne prende quasi più: «E stata una partita condizionata dal freddo che era proprio tanto. Io non sono stato tanto impegnato, la Roma avrebbe meritato di vincere, cè mancato solo il gol. Il mio contratto? Non penso che ci saranno problemi» . Lo pensiamo pure noi.