![](/IMG/AS ROMA/CERCI/BIG-cerci fi panini 0910.jpg)
LEGGO (F. BALZANI) - Una pura formalità, anche per la Roma-due. Nel gelo di Sofia bastano le riserve giallorosse per conquistare il primo posto nel girone contro un avversario apparso troppo debole anche per lEuropa League. Senza Totti, Vucinic e Mexes, Ranieri ha schierato comunque il 4-2-3-1 concedendo a sorpresa una chance a Cerci e regalando lesordio assoluto a Pettinari e Scardina. Scelte vincenti.
Senza Totti, Vucinic e Mexes, Ranieri ha schierato comunque il 4-2-3-1 concedendo a sorpresa una chance a Cerci e regalando lesordio assoluto a Pettinari e Scardina. Scelte vincenti.
Cerci, dopo un avvio nervoso, ha realizzato la sua prima doppietta in maglia giallorossa. Scardina ha bagnato il suo esordio con il gol dello 0-3. Laltra nota positiva è arrivata dalla difesa. Tre indizi di solito fanno una prova e anche ieri la porta giallorossa è rimasta inviolata.
I pericoli per la porta di Lobont sono arrivati solo nei primi 20 minuti del primo tempo. Il romeno ha prima deviato una conclusione non irresistibile di Delev per poi esaltarsi al 21 sulla legnata dai 25 metri di Stoyanov. Da questo momento c è stata solo la Roma.
Prima il palo di Burdisso, poi Okaka che calcia malamente addosso a Chavdarov. Il gol è arrivato a 30 secondi dal duplice fischio. Un capolavoro di tecnica di Cerci che sfrutta il lancio di De Rossi, taglia al centro e infila imparabilmente il portiere bulgaro.
Il numero 24 si ripete dopo 7 minuti dallinizio della ripresa quando sfrutta un buco della difesa bulgara e batte per la seconda volta Chavdarov. Il secondo tempo è tutto allinsegna della meglio gioventù di Trigoria. Pettinari dimostra di non temere il doppio salto di categoria (lo scorso anno era fra gli Allievi), Scardina sfrutta a porta vuota un regalo di Perrotta e chiude il match.
Tredici punti e primo posto davanti al Fulham. Un primato che non mette al riparo i giallorossi dal Liverpool. Lappuntamento con i sedicesimi è fissato al 18 febbraio.