Real, Juan è più di un’idea. Pradè: «Noi ce lo teniamo»

15/12/2009 alle 11:13.

IL ROMANISTA - Metti un giorno a pranzo un procuratore, Giuseppe Bozzo, e i suoi assistiti, che giocano nella Roma. A Casalpalocco, a due passi dal mare, l’agente ha incontrato Motta; Juan e Perrotta: almeno due di loro in questi giorni sono al centro di alcune possibili trattative di mercato.

Diverso il discorso su Juan. Il brasiliano, che risolti i problemi fisici è tornato uno dei primi difensori al mondo, piace molto al Real Madrid. In estate la sua cessione era stata già definita, poi lui si fece male in Confederations Cup e saltò tutto. Ora Florentino Perez potrebbe tornare a bussare alla porta della Roma che, è sempre bene ricordarlo, ha bisogno di monetizzare il più possibile entro il 30 giugno. In seguito all’infortunio di Pepe, che starà fermo sei mesi, il Real Madrid tornerà infatti sul mercato. La conferma arriva anche da Jorge Valdano, del club spagnolo. «Pepe è insostituibile - le sue parole a 'Marca' - non c’è nessun altro come lui. Guarderemo al mercato con la sicurezza che abbiamo perso un giocatore di grande classe». Juan potrebbe essere il sostituto ideale anche se il ds romanista sembra chiudere la porta. «L’ho letto sui giornali, non c’è stato nessun incontro per il giocatore che per noi è importantissimo. Abbiamo appena rinnovato e ce lo teniamo».

Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi ha smentito (ma non troppo) a Asromalive.com, l’interessamento da parte dello Zenit di San Pietroburgo. «Matteo sta bene alla Roma e la Roma è contenta di lui. In passato ci sono stati dei contrasti con la società ma Matteo ha un contratto lungo e va rispettato. Lo Zenit? Spalletti ha firmato per la squadra russa ad ottobre, se ci fosse stato un vero interessamento si sarebbe concretizzato allora. Così non è stato, sono solo voci prive di fondamento. Se in futuro ci sarà un interessamento, vedremo…». Pradè conferma: «Matteo resta con noi. Ha un contratto lungo, fino al 2012».

Secondo il 'Mirror' il Manchester United e l’ potrebbero essere due tra le destinazioni future di Philippe Mexes. Finale dal Palalottomatica dove Stefano Guberti è stato chiaro: «Sono stato messo da parte, è chiaro che a gennaio dovrò vedere se c’è la possibilità di andare a giocare».