![](/IMG/AS ROMA/RANIERI/BIG-ranieri giubbotto indicazione urla sera dic 09.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma si avvicina al Parma, che affronta domenica allOlimpico. Nellultima partita del 2009 Claudio Ranieri si giocherà il quarto posto. La Roma è andata vicina alla vittoria, ci è mancato poco nel secondo tempo.
La Roma è andata vicina alla vittoria, ci è mancato poco nel secondo tempo. Ma il tecnico è soddisfatto lo stesso. Dai giocatori ha avuto la risposta che aspettava dopo il derby:
« Sono molto contento della prova dei ragazzi, entrambe le squadre hanno giocato una buona partita. Sapevamo che la Samp voleva riscattarsi, noi abbiamo cercato di fare bottino pieno, non ci siamo riusciti, ma sono contento lo stesso. Per la seconda volta consecutiva non abbiamo preso gol e
questo è importante » .
CONCENTRAZIONE - Dopo il derby vinto si era raccomandato di non abbassare il livello di attenzione. I giocatori lo hanno seguito: « Contro la Lazio non ero rimasto soddisfatto della prestazione, invece a Genova abbiamo giocato da grande squadra, imponendo il nostro gioco. La Roma ha giocato una partita convincente, con determinazione, ha messo in mostra un buon calcio. Non so se il pareggio ci va stretto, forse meritavamo qualcosa in più. Nella prima mezzora del secondo tempo ci abbiamo provato con tutte le nostre forze e la Samp se lè vista brutta. Comunque sono contento perché ho visto un squadra viva. Non ci arrendiamo, siamo partiti con lhandicap, ma sono convinto che questi ragazzi abbiano i mezzi per arrivare in alto » .
ANZIANO - Totti e Cassano, un giorno di nuovo insieme? Ranieri si affida a una battuta: « Sono troppo anziano, non ce la faccio ad allenare questi due grandi giocatori nella stessa squadra » .
Ha fatto i complimenti a Taddei, riproposto titolare dopo un mese e mezzo: « Rodrigo è un ragazzo doro, si è impegnato molto ed era giusto dargli unoccasione » . Ranieri guarda avanti: « Ci dobbiamo concentrare sulla partita di domenica contro il Parma. Ogni cosa che fa la trasforma in punti, sarebbe bellissimo se riuscissimo a batterlo perché lagganceremmo in classifica. Guidolin dice che sarà durissima la partita contro di noi? Evidentemente sta già cominciando a piangere. E vero, ci mancherà Perrotta, uno dei giocatori più in forma, ma sono convinto che chiunque lo sostituirà riuscirà a dare il meglio. Non mi interessano le crisi di Juve e Milan, noi dobbiamo solo trovare continuità per raggiungere le posizioni di vertice » .
OBIETTIVI - Ranieri ha fiducia nella sua Roma: « Questa squadra ha preso coraggio e riesce a realizzare gli obiettivi che si pone. E un bel segnale che non prendiamo gol da 180 minuti, ma io non penso a quello che è ormai alle spalle, ma penso solo alla prossima partita. Devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno giocato una gara bellissima, da grande squadra. Del Neri nella ripresa ha dovuto cambiare assetto tattico inserendo un altro difensore. Perrotta ha avuto quella grande occasione nel secondo tempo, avremmo potuto segnare, ma va bene lo stesso perché la nostra prestazione è stata decisamente positiva » .