Primo gol incassato e primo ko. Ma la baby Roma protesta

06/12/2009 alle 10:53.

CORSPORT - Ci volevano undici giornate per imporre alla Roma Primavera la prima sconfitta in campionato. Ci volevano 933 minuti di gioco per riuscire a battere Frasca. Ci voleva la Reggina per fermare la Roma. Prima o poi d’altronde doveva accadere. Peccato che sia accaduto nel corso di una gara influenzata da un vento fortissimo e da un arbitraggio che non può aver soddisfatto la Roma...



in partenza deve rinunciare a tre pedine importanti come Bertolacci, Sciarra, Della Penna, e all’ultimo minuto anche a Ci­tro, colpito da un improvviso attacco influen­zale. Dentro Buono dunque, e in attacco Alessandrini nel ruolo di esterno sinistro d’attacco. La Reggina contro la capolista la mette subito sul fisico con Pettinari, scatena­to come al solito, che viene fermato più vol­te con le cattive dai difensori calabresi. In particolare un intervento durissimo di Pre­klet meriterebbe il rosso, ma il centrocampi­sta della Reggina rimane in campo e al 32’ mette a segno il gol partita: Ahmadi batte un corner dalla destra, Sini si fa anticipare da Preklet che interrompe l’imbattibilità di Fra­sca.



Prima del riposo è ancora la Reggina a sfiorare il gol con Ahmadi che impegna Fra­sca in un difficile intervento. Nella ripresa prova a dare più sostanza all’attac­co con l’inserimento di Scardina per Zamble­ra e Montini per Alessandrini. La Roma pre­me ma non affonda e neanche l’esordio in Primavera del classe ‘93 Piscitella, entrato nei minuti finali per Stoian, riesce a evitare il primo ko del campionato.


 

Reggina-Roma 1-0



REGGINA (4-3-1-2): Kovacsik; Cernuto, Corso, Verruschi, Carroccio; Preklet (10’st Forgione), Dall’Oglio, Iannazzo; Chierillo (16’st Giannattasio); Ahmadi, Picone. A disp. Cambareri, Di Lorenzo, Musumeci, Mento, Catanese. All. Breda.



ROMA (): Frasca; Mladen, Antei, Malomo, Sini; Buo­no,
, Stoian (38’st Piscitella); Pettinari, Zamblera (24’st Montini), Alessandrini (5’st Scardina). A disp. Pe­na, Frascatore, Viviani, Rolli. All. .




ARBITRO: Giallanza di Catania (Fazio e Messina).

MARCATORI: 32’pt Preklet.