Primi in Europa per evitare il Liverpool

10/12/2009 alle 10:17.

Sofia è bella, ma la Roma mercoledì non potrà fare solo una gita di piacere. Nell’ultima gara della fase a gironi, i giallorossi se vorranno essere certi di arrivare primi, dovranno battere il Cska.

Venerdì 18 ci saranno i sorteggi: le otto diseredate dalla verranno divise in due gruppi da quattro in base ai punti dei rispettivi gironi .

Le prime quattro hanno diritto ad incontrare le seconde dei gironi di Europa League, le altre le prime. In vista di questi impegni, Ranieri ieri (insieme con Pradè e Montali) ha chiesto di dimenticare subito il derby. Il tecnico, presente a Frascati per il premio “Amedeo Amadei” che va ai giovani calciatori del nostro campionato, è tornato sul momento dei suoi. «Prima della sosta abbiamo impegni difficili e non bisogna distrarsi. La squadra ha ritrovato fiducia, andava ricaricata. Felice per l’eliminazione della ? Sto a Roma, nella mia à, nella mia squadra. Più fortunato di me non c’è nessuno». Mexes tornerà in campo a gennaio: distrazione del collaterale del ginocchio, il responso dei controlli.