
Sofia è bella, ma la Roma mercoledì non potrà fare solo una gita di piacere. Nellultima gara della fase a gironi, i giallorossi se vorranno essere certi di arrivare primi, dovranno battere il Cska.
Venerdì 18 ci saranno i sorteggi: le otto diseredate dalla Champions verranno divise in due gruppi da quattro in base ai punti dei rispettivi gironi Champions.
Le prime quattro hanno diritto ad incontrare le seconde dei gironi di Europa League, le altre le prime. In vista di questi impegni, Ranieri ieri (insieme con Pradè e Montali) ha chiesto di dimenticare subito il derby. Il tecnico, presente a Frascati per il premio Amedeo Amadei che va ai giovani calciatori del nostro campionato, è tornato sul momento dei suoi. «Prima della sosta abbiamo impegni difficili e non bisogna distrarsi. La squadra ha ritrovato fiducia, andava ricaricata. Felice per leliminazione della Juve? Sto a Roma, nella mia città, nella mia squadra. Più fortunato di me non cè nessuno». Mexes tornerà in campo a gennaio: distrazione del collaterale del ginocchio, il responso dei controlli.